27 mag 2018

Recensione: OSTINATAMENTE SINGLE di Anna Zarlenga


Buonasera readers e buona domenica, mentre le  persone  normali oggi si sono rilassate, noi invece abbiamo continuato a lavorare per voi e vi proponiamo una nuova recensione, pronti a leggere?







Titolo: Ostinatamente single
Autore: Anna Zarlenga
Genere: New adult
Editore: Un cuore per capello
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui






Sinossi:
Maria è pienamente soddisfatta della sua vita: blogger, giornalista freelance ed editor in una piccola casa editrice, non ha tempo né voglia di pensare all'amore. Ha superato, ormai, la soglia dei trenta, ma non ha intenzione di rinunciare alla sua libertà né ai suoi equilibri. Peccato che il destino voglia remarle contro. Con una madre ultra chic che ha deciso di farla dimagrire a tutti i costi e farle sposare un noto avvocato, un'amica stramba che cerca di convincerla a lasciarsi andare e un cambio di vertice aziendale in corso, la poverina sembra non trovare pace. La catastrofe pare vicina, tanto più che il nuovo capo è il suo incubo personale: Giulio Valenti, bellissimo, plurilaureato e... prima cotta di Maria. Avevano solo tredici anni, ma lei non ha mai dimenticato l'umiliazione che ha subito per colpa sua, quando è stata schernita di fronte a tutta la scuola.  
Giulio la perseguita, anche in quello che lei credeva essere solo il suo campo. Tra tentativi di affermare la sua superiorità, schermaglie continue con l'uomo che le ha rovinato per sempre l'immagine di se stessa e nuove alleanze con persone insospettabili, la vita di Maria prende una piega vorticosa e ancora più eccentrica.
Come fare a scrollarsi di dosso la madre che preme per organizzare un matrimonio entro la fine dell'anno? Come aiutare un nuovo amico? E, soprattutto, come evitare di innamorarsi ancora perdutamente di Giulio?



Impressioni:
Maria ha superato da un po’ la soglia dei 30, lavora in una casa editrice, è single da tempo immemore ed ha una madre assillante che critica ogni sua azione, ogni sua scelta e ritiene che nella vita non abbia combinato nulla di buono.
Ma all’orizzonte si profilano grandi novità per la protagonista, infatti il responsabile della casa editrice ha deciso di ritirarsi e lasciare la gestione dell’azienda nelle mani di un giovane ed aitante professionista del settore.

Maria non riesce a crederci, conosce bene il suo nuovo capo ed i ricordi che ha di lui non sono affatto belli: Giulio Valenti è il primo ragazzo per cui si è presa una cotta. Ne è passato di tempo dall’ultimo incontro tra i due eppure Maria non ha dimenticato le umiliazioni subite, le prese in giro davanti all’intera scuola,  quel tipo le ha rovinato l’esistenza, è il colpevole della sua insicurezza e di tante lacrime versate.

La speranza è che Giulio non si ricordi di lei ed invece Giulio si ricorda eccome ed è deciso di non concedere tregua alla malcapitata protagonista.

Tra liti, battibecchi continui con il tipo che le ha  fatto ‘odiare’ se stessa, novità importanti sul lavoro, nuove ed impreviste amicizie, fedeli alleati, la vita di Maria subisce una scossa decisa e sprazzi di felicità squarciano il suo cielo.

Dovrà tenere a bada sua madre che vuol portarla all’altare entro l’anno, aiutare due amici in difficoltà e tentare di non innamorarsi di nuovo di quell’insolente uomo che risponde al nome di Giulio Valenti.

Riuscirà Maria a fare tutte queste cose? E soprattutto per Giulio prova solo ‘odio’ o un altro sentimento ben diverso ha invaso il suo cuore?


È il secondo romanzo che leggo di Anna Zarlenga ed ormai posso affermare che quest’autrice è diventata una delle mie preferite; le sue storie non deludono mai.


Giulio e Maria  vi conquisteranno sin dalle prime righe e vi trascineranno in un tornado di emozioni.
Maria è esilarante , un fiume in piena.
Giulio è un uomo affascinante di quelli che fanno girare la testa alle donne e sanno benissimo come farle capitolare ma non è solo quello dietro l’aria da macho, da uomo tutto d’un pezzo si nasconde un essere profondo e dotato di valori.

I personaggi sono bene costruiti, veritieri ed empatici, vi entreranno nel cuore in un attimo;  i  dialoghi divertenti, riderete fino alla lacrime, statene certi; il ritmo della narrazione è sempre adeguato, mai lento o noioso;  le scene hot danno quel pizzico di pepe che serve per far apprezzare ancora di più la storia.

Una romanzo ricco di colpi di scena che parla d’amore ma anche d’amicizia e di seconde possibilità; vi catturerà senza possibilità di fuga: divertente, brioso, romantico e passionale.


È sì, un romanzo d’intrattenimento ma contiene anche una bella lezione: in amore così come in tutte le cose della vita  bisogna avere coraggio, coraggio per andare oltre le apparenze, per non mollare mai, per affrontare e superare i fantasmi del passato, per conquistare il proprio angolo di paradiso e di felicità.


Perfetto per tutte  le ‘ostinatamente single’ in attesa del principe azzurro….


💥💥💥💥💥 stelle


Seguiteci anche sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/


Per info, contatti e collaborazioni scriveteci sulla nostra email: lalibreriadellamiche@gmail.com