11 giu 2018

Recensione: IL MIO PRINCIPE PIRATA di Daniela Perelli

Salve readers, tanto per non perdere l'abitudine anche oggi nuova recensione, un bel romanzo che ha fatto sognare la nostra Sandy.
Piacerà anche a voi ne siamo certi, leggete il post e non avrete dubbi!!!





Titolo: Il mio principe pirata
Autore: Daniela Perelli
Editore: self publishing
Formato: ebook









Sinossi:
Anno 1820
“Sono solo Isabella, una giovane ricca e promessa sposa di un conte, che desidera, sogna, una vita diversa da quella imposta.”
Isabella ha tutto ciò a cui una giovane donna ambisce: una casa da sogno sulle alture della città, una famiglia ricca che la tratta come fosse una preziosa bambola di porcellana, un affascinante conte inglese desiderato da molte che l’attende a Londra e che ha occhi solo per lei. Eppure, non è felice. Gli unici momenti in cui si sente davvero se stessa sono quelli, seppur brevi, che passa seduta di fronte alla finestra della sua camera che si affaccia sul mare e dove, da lì, alterna la lettura alla bellezza del panorama. Quando il fatidico giorno della partenza arriva e si ritrova su quella nave che si allontana dal porto sempre più, per portarla tra le braccia di colui che spera di poter amare un giorno, una situazione inaspettata e spaventosa le si presenta mettendola di fronte a una scelta: nascondersi e sperare che quel momento passi, oppure lasciarsi andare a un destino crudele.
E alla fine sceglie, si lascia andare.
Solo che quel destino crudele ha l’aspetto di un uomo che per i più è considerato una leggenda che esiste solo in un mondo di fantasia di chi narra le sue vicende per mare...
Seconda e conclusiva novella della serie “Amori in viaggio nel tempo”.



Recensione:
1820 - Genova mentre i vascelli a vapore stavano spingendo all'estinzione i pirati, c'è una bellissima fanciulla di diciassette anni, Isabella Leopoldi che amava perdersi ad osservare il porto per viaggiare intorno al mondo. La ragazza però, è stata promessa all'affascinante e gentile conte Victor Harlington che tutte desiderano tranne lei, poiché sembra nascondere la sua vera identità dietro al bell'aspetto. Sarà solo una sensazione?
Tuttavia e' notte fonda quando la loro nave diretta verso Londra, dove si sarebbero tenute le nozze viene depredata dal Florence Fly del capitano Tristan Horbet. Una leggenda per i piu' e coloro che vivevano per mare, proprio come Jack Sparrow e la sua Perla Nera lo era per noi fino a qualche anno fa.
Cosa accadrà alla nostra Isabella? Si impegnerà in un matrimonio senza amore, pur di entrare nell'alta società essendo figlia di un commerciante di tabacco, oppure cercherà di rubare al nostro bel pirata il cuore?
Curiosi? Beh, correte a leggere questa bellissima fiaba ricca di avventure e amore, che sono certa metterà d'accordo grandi e piccini!!!!
Perché è questo il bello della Perelli, sa trovare l'idea giusta che veste di fantasia pur di raccontarci l'umanità nell'arcobaleno dei suoi colori. Contemporaneamente poi tra un'avventura e l'altra ci aiuta a diventare pirati che non depredano ricchezze, ma conquistano il mondo per renderlo migliore di ieri, perché consapevoli che per fare grandi cose non bisogna solo credere in sé stessi ma anche affidarsi agli altri.
🌟 🌟 🌟 🌟  

Buona lettura!!!!


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 
lalibreriadelleamiche@gmail.com