12 giu 2018

Recensione: OLTRE di Giorgia Cozza

Buonasera readers, nuova recensione, un libro che abbiamo amato e che vi consigliato di acquistare assolutamente.





Titolo: Oltre
Autore: Giorgia Cozza
Genere: Fantasy
Editore: La Corte
Formato: cartaceo 
Acquistalo qui





Sinossi:
Vaol è sveglia, ma crede ancora che si tratti di un sogno. Si trova nella sua città, ma non la riconosce. Palazzi, negozi, parchi, alcuni sono dove devono essere, altri no, non ci sono più. Come è possibile? Cosa sta succedendo? Vaol sta aspettando di svegliarsi, ovviamente. Fino a quando non compare lui. Il ragazzo più bello che lei abbia mai visto e che le spiega tutto: Vaol è morta. Aveva diciannove anni, e ora è finita in una sorta di limbo: una seconda opportunità, le racconta Hans, un altro capitolo per chi ha ancora qualcosa in sospeso. Inizia così l'avventura di una giovane ragazza che a poco a poco si trova coinvolta in una lotta, contro i Primi, gli Oligarchi che riducono in schiavitù i nuovi arrivati. Una lotta capeggiata da suo padre che Vaol ritrova nel limbo. Lui, morto in un incidente d'auto due anni prima, è ora il capo della Resistenza. Così mentre di giorno Vaol combatterà la sua battaglia per abbattere la dittatura; di notte a poco a poco si innamorerà di Hans ogni ora, ogni minuto, ogni secondo di più.



Recensione:
E se la morte non fosse l'ultimo capitolo?
Sareste disposti ad affrontare la seconda possibilità che la vita vi offre? Vaol crede di essere in un sogno, non aspetta altro che svegliarsi e riprendere la sua vita come qualunque diciannovenne. Ma questo non accadrà, non stavolta.
Vaol è morta e adesso si trova nel limbo, per giocare una nuova partita col destino e prendere in mano le redini della sua Seconda Occasione. Non sarà sola stavolta, nel limbo infatti c'è anche suo padre. La prima volta che lo vede, non può credere ai suoi occhi. Il suo papà, morto due anni prima, che adesso è a pochi passi da lei. Tutto ciò la fa cadere nell'illusione che si tratti davvero di un sogno, ma in qualche modo, una piccolissima parte di lei sente che il vuoto lasciato dalla morte del padre, si sta lentamente colmando. Sfortunatamente non possono stare molto tempo insieme. Nel limbo, suo padre è un fuorilegge, un ribelle, il capo della Resistenza.
Vaol si dimostra molto coraggiosa quando decide di aiutare suo padre a far cadere la dittatura del Primi. Ma non fa tutto ciò solamente per lui. C'è un'altra persona che Vaol vuole tentare di proteggere, una persona che diventerà sempre più importante per lei: Hans.
Il ragazzo che più di tutto le ha fatto credere di trovarsi in un sogno, è invece reale e Vaol se ne sta pian piano innamorando. Notte dopo notte, pensiero dopo pensiero.
Ma la ragazza ha un compito da portare a termine, una missione di cui pochi sono a conoscenza.
Tra un biglietto da scrivere e un "decimo giorno" in compagnia di Hans, il cuore di Vaol correrà e batterà.. per amore, paura, dispiacere o immensa felicità.
Sarete voi a scoprire come di evolveranno gli eventi, io vi anticipo solamente un colpo di scena davvero sconvolgente..
Libro straconsigliato, letto dalla prima all'ultima pagina in due giorni. Una storia travolgente, appassionante, da cui non riuscirete a staccarvi. I miei complimenti a Giorgia Cozza per questo straordinario esordio nel genere!

⭐⭐⭐⭐⭐

Buona lettura!!!



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: