27 giu 2018

Recensione: NON DIRGLI CHE TI MANCA di Alessandra Angelini

Buongiorno readers,
oggi vi porto la recensione di un romanzo di cui sicuramente avrete sentito parlare, si tratta di 'Non dirgli che ti manca' primo volume della Attitude Series scritta dalla magnifica Alessandra Angelini, che ci ha scelte per questa collaborazione e che cogliamo l'occasione per ringraziare.
Vi dico solo una parola e poi vi lascio leggere l'articolo: stupendo. 
💗💗💗





Titolo: Non dirgli che ti manca
Serie: Bad Attitude Series #1
Autore: Alessandra Angelini
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui

Bad Attitude series:
1. Non dirgli che ti manca  
2. Nati sotto la stessa stella 







Sinossi:
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



Recensione:
Isabella Colonna è una ragazza di buona famiglia, figlia di un senatore, con una vita apparentemente perfetta, ha tutto ciò che le serve per essere felice, amore, amici, agiatezza.
Ma d’improvviso la perfezione in cui vive viene distrutta dalla scoperta che il suo ragazzo la tradisce, il dolore è lancinante e corrode l’anima, c’è bisogno di distrarsi così la protagonista decide di prendersi una breve vacanza ed andare da sua cugina a Milano. Qui tra serate in giro per locali e band emergenti, Isabella si ritroverà a vivere una notte di passione con un tipo affascinante e ‘misterioso’: Denis.
Dopo questa breve fuga dalla realtà, la ragazza torna a casa, per parlare a cuore aperto con i suoi genitori che le hanno sempre imposto le loro scelte, vuole sentirsi ‘libera anche di sbagliare se necessario, di cavarsela da sola, di camminare con le proprie gambe.
Basta un attimo, una buona dose di coraggio: Isabella si ribella alla “tirannia” di suo padre e decide di trasferirsi a Bologna e completare lì gli studi.
Certo la protagonista non immagina minimamente che a Bologna ritroverà Denis, batterista dei Bad Attitude con cui qualche tempo prima ha vissuto una notte di sesso.
Cosa accadrà ai due ragazzi quando si incontreranno di nuovo? La passione li travolgerà ancora?

Un romanzo meraviglioso, romantico, appassionante, 
I due protagonisti ti entrano nell’anima e si fanno amare incondizionatamente.
Dennis è un ragazzo che ha sempre vissuto senza badare troppo alle regole, fregandosene delle donne che per lui erano solo un piacevole passatempo, l’una valeva l’altra, senza nessuna differenza.
Ma Isabella è diversa, non è come tutte le altre,  lo affascina, lo sorprende e lo coinvolge e quando dopo una notte di pura passione di lei non resta traccia, Denis entra in crisi; una sorta di meccanismo contorto ed opprimente lo attanaglia e lo  spinge a cercare quella creatura quasi eterea che gli ha sfiorato l’anima.
Isabella è una ragazza quasi ‘debole’ rinchiusa nel suo mondo che risulta una sorta di gabbia dorata, non è felice, non accetta ciò che le impongono i suoi genitori ma non riesce ad opporsi. Poi qualcosa in lei cambia, un sentimento potente la spinge a rivendicare la sua libertà, un moto di coraggio la porta a sconvolgere la sua vita, non sarà più la ‘figlia’ del senatore; giorni ben diversi la aspettano, fatti di sacrifici, di rinunce, ma anche di soddisfazioni e di crescita. Isabella alla fine del romanzo è un’altra persona, una donna matura e non più una ragazzina.
E cosa dire del legame tra Denis ed Isabella?
Un’attrazione profonda, incontrollabile destinata a trasformarsi in un sentimento più vero, più puro e più duraturo.

I personaggi sono carismatici e ben caratterizzati, conoscerete i componenti della Band ‘Bad Attitude’, oltre a Denis, Julien, P.E. e Nico, uniti da un obiettivo comune, quello di farsi strada nel panorama delle band emergenti italiane. Ognuno porta con sé una storia diversa ed una personalità ben delineata, vi risulterà impossibile non amarli, sognerete di dividere con loro le vostre giornate; questo gruppo è una sorta di grande famiglia allargata in cui ci si protegge a vicenda e ci supporta sempre.

Amore e amicizia sono i due temi fondamentali del romanzo ma l’autrice affronta anche tematiche  importanti ed attuali come la depressione, la sfiducia nel futuro e nel prossimo e tutte le problematiche che caratterizzano i giovani nella fase della crescita, quel periodo in cui non è si è più bambini ma ancora non  si è pienamente adulti.
Sarà bello vivere la storia insieme a Jules e Denis, avremo modo di condividere con loro tutto, le discussioni, i dubbi, le difficoltà, le incomprensioni ma anche le soddisfazioni e gli attimi infiniti di immensa felicità.
Un amore controverso e difficile, fatto di alti e bassi, in cui tutto è possibile e nulla è dato per scontato, un amore capace di farti sentire migliore, di cambiare il mondo e di farti volare.
Leggetelo non ve ne pentirete!!!



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: