10 giu 2018

Recensione: PERFETTA MA NON PER LUI di Gina Laddaga

Buongiorno e buona domenica readers, vi proponiamo una nuova recensione, si tratta di un romanzo scritto da un'autrice emergente.





Titolo: Perfetta ma non per lui
Autore: Gina Laddaga
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self publishing
Acquistalo qui
Per la sinossi leggi questo nostro articolo







Recensione:
Electra ha trovato il coraggio di provare a realizzare il suo sogno e così con una valigia colma di vestiti e di speranze parte per Milano dove la attende Luca, il suo amico di sempre e la musica.
Si perché Electra vuole diventare una cantante, certo la strada sarà in salita, ma intanto bisogna iniziare e l’inizio per lei  è rappresentato proprio dalla band di Luca e dei suoi amici Marco ed Alex.
Marco è un tipo particolare silenzioso, scostante, a volte  sembra detestare Electra e poi quando la ragazza si convince che tra loro non ci potrà mai essere un rapporto amichevole, lui la sorprende con gesti premurosi ed attenzioni inaspettate. Il modo di fare del bel chitarrista è ambiguo ed affascinante ed Electra non saprà resistere a quel sentimento imprecisato che scuote le fibre del suo corpo.
Lei è la ragazza perfetta e Marco appare altrettanto perfetto, due perfezioni che si sono incontrate, ma la vita ci insegna che la vera perfezione non è terrena e che quindi non possono esistere cose totalmente compiute neanche se c’è di mezzo l’amore.
Marco è perfetto certo ma Luca…beh Luca sa tutto di Elettra, la capisce senza bisogno di parole, sa come starle accanto, come sostenerla nei momenti difficili e come farla sorridere.
Electra si trova  così davanti ad un bivio:  Marco potrebbe essere  la direzione ideale da prendere, l’indicazione che porta a lui è scritta a caratteri cubitali, però a volte per raggiungere la meta bisogna ignorare le indicazioni e seguire solo il cuore.
Un romanzo che parla di amore, di amicizia, di crescita personale, di scelte coraggiose da compiere e di rischi da correre.
L’ho letto in poche ore, la scrittura è lineare e scorrevole, i personaggi sono empatici e ben caratterizzati; il ritmo a tratti un po’ lento.
Una storia da leggere serenamente,  in tranquillità per distrarsi e scordarsi del mondo. 
Ho amato Electra, una ragazza come tante che di perfetto non ha in realtà nulla, è una ventunenne con dubbi, paure, domande immense a cui dare risposte, fresca, genuina e coraggiosa.
La sua storia, i suoi tormenti esistenziali, i suoi passi falsi, le sue titubanze descrivono alla perfezione l’età che sta vivendo in cui le scelte sono istintive, di pancia, di cuore, poco ragionate e proprio per questo vere. 
Assisteremo insieme alla crescita di Electra che all’inizio è immatura, un po’ bambina, ma la vita e l’amore, la faranno diventare una donna pronta ad affrontare ogni cosa insieme all’uomo della sua vita.
Uno di quei romanzi che non riesci a lasciare in sospeso devi completarlo in fretta perché non ti dà tregua. 
Un romanzo che ci ricorda una cosa che troppe volte ci sfugge, e cioè che l’amore è spesso al nostro fianco, che la felicità potrebbe essere ad un passo da noi ma noi abbiamo lo sguardo rivolto altrove e non ce rendiamo conto.




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: