29 giu 2018

Recensione: QUEEN. LA REGINA INDOMABILE di Meghan March

Buongiorno readers, iniziamo la mattinata in modo 'infuocato' vi parlerò infatti del romanzo 'Queen. La regina indomabile' secondo volume della Mount Trilogy di Meghan March.
Per la sinossi vi rimando all'anteprima già pubblicata sul blog:
https://lalibreriadelleamiche.blogspot.com/2018/06/anterprima-queen-la-regina-indomabile.html


Titolo: Queen. La regina indomabile
Serie: The Mount Trilogy
Autore: Meghan March
Genere: erotic/dark romance
Editore: SEM Libri
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui



The Mount Trilogy:
1. King: Un Re senza regole 24/05/2018
2. Queen: La Regina indomabile 14/06/2018
3. Desire: L'impero del desiderio 05/07/2018






Recensione:


Keira Kilgore è l’amministratrice di un’azienda che vende whiskey, Lachlan Mount è il ‘re’ della malavita di New Orleans. I due non si conoscono e non hanno niente in comune, almeno finchè Keira scopre che il suo defunto marito aveva contratto un debito con l’uomo più pericoloso della città, che ora rivendica i suoi soldi.. La donna non può pagare e per non perdere l'azienda di famiglia deve accettare di concedere il suo corpo a Mount, di sottostare alle sue volontà, di vivere sotto il suo costante controllo, diventare sua ‘prigioniera’.
Il secondo romanzo riprende esattamente nel punto in cui si era interrotto il primo, Keira è a casa sua, apre una scatola consegnatale da Mount e scopre una cosa che la sconvolge, lei aveva già incontrato quell’uomo spietato molto prima di venire a conoscenza del debito. Non ha il tempo di assimilare la notizia che qualcuno bussa alla sua porta e davanti agli occhi della protagonista si materializza Brett, il marito che lei credeva morto.
Ebbene si Brett non è morto, si è finto morto per volere anzi imposizione di Lachlan che lo aveva pagato per sparire, ma adesso l'uomo è riapparso e minaccia Keira, le chiede del denaro e se non glielo riceverà lui farà del male alla sua famiglia.
Keira è scioccata, terrorizzata, troppe novità e tutte insieme, è delusa, arrabbiata, spaventata, teme non tanto per sé ma per la vita dei suoi. 
Mount interviene a modo suo, le promette che nessuno farà del male ai suoi cari e Keira si fida; non riesce a capire, il perché ma il suo corpo come una calamita, è attratto da quello di Mount e la sua mente è combattuta, si rifiuta di accettare i fatti: la realtà sta cambiando e non si può più tornare indietro.
Lachlan da parte sua è ossessionato da quella donna che vorrebbe fosse ‘sua’ a tutti gli effetti ma che non riesce mai a conquistare pienamente.
Riuscirà Lachlan ad impossessarsi del cuore di Keira?
E Keira potrà mai scalfire la corazza dello spregiudicato Lachlan?


Che dire di questo romanzo? Se il primo volume della trilogia mi aveva conquistata beh questo mi ha definitivamente rubato il cuore e strappato l’anima.
Pagina dopo pagina continuiamo a conoscere i due protagonisti, a scoprire qualcosa in più di loro ed i loro caratteri si delineano sempre meglio.
Inizieremo a capire perché Mount è diventato l’uomo spietato che tutti a New Orleans conoscono, perché ha fatto della ‘violenza’ e del ‘potere’ i suoi unici ‘credo’. 
La sua è stata quasi una scelta obbligata, una sorta di imposizione causata dal suo passato, la sua infanzia è stata un vero incubo, ha cambiato spesso famiglia, ha visto cose che un bimbo non dovrebbe mai vedere, è dovuto crescere prima del tempo e tutte queste difficoltà lo hanno reso infelice alimentando come legna, il fuoco della sua rabbia e la voglia di vendetta. Era solo un bambino quando per difendere una persona a lui cara, fu costretto a compiere il più efferato dei gesti, fu allora, in quel momento terribile, che il piccolo Lachlan apprese una triste verità sulla sua vita; l’unico modo per non essere schiacciato dai pericoli del mondo era diventare esso stesso, il pericolo più grande del mondo.
La scoperta del passato di Mount ci fa amare di più il suo personaggio, lo umanizza, ci mostra un pezzo della sua anima nascosto sotto quintali di odio e di dolore.
In questo secondo romanzo, il rapporto tra Keira e Mount inizia lentamente a trasformarsi trasportato da una forza irrefrenabile e incontenibile che non è quella dell’attrazione ma quella d’amore che sta ponendo le sue radici su un terreno apparentemente non fertile ma inaspettatamente produttivo.
Il cuore di Lachlan è già irrimediabilmente compromesso, è proprietà di Keira da un pezzo ma lei non lo sa e da parte sua si rende conto che più passa il tempo e più fatica a detestare quell’uomo, quell’uomo che non le fa  più paura ma anzi la fa sentire protetta; a livello razionale sa bene che non dovrebbe innamorarsi di lui ma il cuore imbocca una strada tutta sua ed inizia a battere per Mount.
Il re di New Orleans ad un tratto decide di seguire un saggio consiglio e prova a conquistare la sua bella nel modo più comune ‘corteggiandola’, facendole sorprese e regali, trattandola come una vera regina. 
E come si fa resistere al fascino di quest’uomo che è stato capace di far capitolare migliaia di lettrici in tutto il mondo, cederà anche Keira? Voi che dite?
Il tasso erotico è  molto elevato, esattamente come nel primo libro della serie, ma accanto a scene infuocate troviamo anche momenti quasi romantici che donano un nuovo aspetto al romanzo; una nuova aura avvolge la storia e conquista ulteriormente i lettori.
Il finale ci lascia ancora una volta con il fiato  in sospeso, in trepidante attesa dell’ultimo volume della trilogia.

Altra scelta di successo della SEM libri che mi auguro decida di portare in Italia altri romanzi di Meghan March, un’autrice che con il suo stile diretto e crudo, riesce a regalare storie incandescenti, ricche di colpi scena, che si leggono tutte d’un fiato. 

A presto con ‘Desire’ il terzo volume della Serie, io devo leggerlo assolutamente e voi cosa farete? Vi siete già lasciate sedurre dai primi due romanzi?





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: