7 giu 2018

Recensione: QUELLO CHE SI FA PER AMORE di Sara P. Grey

Buonasera e bentrovate/i, siamo pronte per una nuova recensione e voi siete curiose di scoprire di quale romanzo vi parleremo?





Titolo: Quello che si fa per amore
Autore: Sara P.Grey
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui









Sinossi:

Credevo che tutto ciò che veniva fatto in nome dell’amore fosse sempre giusto, e buono, e pieno di luce... Ma forse mi sbagliavo (Sara P. Grey)



Dopo aver perso il lavoro, quello che credeva l’amore della sua vita e anche l’ultimo briciolo di dignità e amor proprio che possedeva, Viridia Antani si ritrova a dover ricostruire la propria vita da zero.

Con la prospettiva di ricominciare proprio dal lavoro dei suoi sogni e le spalle gravate da un carico di sofferenze e rimpianti che la rendono diffidente verso gli altri, Viridia si getta di nuovo nella mischia, decisa a non lasciare mai più che qualcuno approfitti di lei. Ha giurato di non volere più avere a che fare con gli uomini, soprattutto quelli di un certo tipo, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino, visto che il primo giorno di lavoro le presentano l’avvocato Korhonen: tremendamente affascinante e sospettosamente alla mano, è praticamente l’incarnazione di tutto quello che Vi sta tentando di evitare come la peste… Peccato che non sia disposto a farsi ignorare ma, anzi, abbia tutta l’intenzione di vincere le sue resistenze e farla capitolare ai suoi piedi!

Ben presto Viridia si trova davanti ad una scelta difficile, l’eterno dilemma: resistere o cedere? Fidarsi o tirare dritta per la sua strada? Trovare il coraggio di affrontare le proprie paure o rinunciare a tutto pur di vivere la vita tranquilla (e terribilmente noiosa) che crede di meritare?





Recensione:
Lavori in una delle più  importanti agenzie di comunicazione  di Milano, e poi c'è lui il Bastardo, l'avvocato della compagnia di cui sei l'amante, una delle tante anche se tu pensavi fosse la tua FAVOLA. Ma tutto è instabile e provvisorio e basta  poco perché le cose  si complichino: un sms per mettere  fine ad una relazione,  un "spiancenti, ma i tempi  richiedono dei  tagli e lei è  giovane..." per diventare  disoccupata ed essere  additata da tutti come una "sfascia famiglie...". 
È una storia in cui ognuno di noi un po' si riconosce vero? Eppure stiamo  parlando della vita  di Viridia Antani. 
La nebbia un giorno però sparisce, e un'opportunità di lavoro si mostra all'orizzonte; una casa editrice che si occupa  di sviluppare la comunicazione per  conto  dei suoi  ex datori  di lavoro cerca collaboratori. Sarà  una fregatura? 
Oppure  semplicemente  un nuovo  inizio?
Sarà un'avventura che metterà alla prova Viridia e la porterà, nonostante il suo "niente  più uomini"  a confrontarsi con l'amore grazie al fascino vichingo dell'avvocato Elia Korhonen.
Un romanzo imperdibile, correte a leggerlo!!! 
E non dite che non  vi ho avvisate 😉
Avrete modo di ridere, sognare e sospirare insieme alla protagonista; e continuerete a chiedervi  se esiste un gentiluomo vighingo, che come un carro armato, vuole vincere le vostre  resistenze pur di farvi scoprire l'amore.
Ecco  cosa vi regalerà la Grey: sagacia, grande autoironia,  scorrevolezza e passione verso la vita, tutti elementi che non  vi consentiranno vi staccarvi dalla lettura e vi condurranno in poche ore all'ultima riga.
Questo  romanzo  vi entrerà nel cuore, si perché per  la  prima volta  letteralmente, troverete in queste  pagine  un amico  che  vi farà  sentire compresa, e non un semplice cartone animato stile Jessica Rabbit,  le cui azioni sono opera di chi lo ha disegnato e per tale ragione appaiono lontane dal vostro, dal nostro mondo.
La Grey ci ricorderà che per tutti c'è una dose di schiaffi e di delusioni che ci spingono a dubitare  di noi  stessi e dei nostri  sogni, ma non dobbiamo arrenderci perché la vita è una  sorpresa  continua che pretende di essere conquistata, meritata. 
E non dimenticate: le cose  fatte  per amore  non  sono sbagliate, tutt'altro; l'importante  è che  la rotta verso  cui andate sia la stessa  di colui  che avete scelto  come accompagnatore sul vostro Titanic personale.
Credo che la Grey sia una di quelle autrici che vanno lette, almeno una volta nella vita, per  ricordarvi che fare la differenza vuol  dire  rialzarsi dopo ogni colpo, rimettere insieme i pezzi della propria esistenza, 'rottamare' tutte le cose che ci fanno star male e reinventare il nostro futuro, creando nuovi edifici sui cui far crescere i nostri sogni.
La vita in fondo è proprio questo, rinascere ogni volta, rendere più  colorate e meno grige le giornate, non solo le nostre ma anche quelle degli altri, lasciando loro qualche insegnamento che ci faccia ricordare.

🌟🌟🌟🌟🌟 stelle




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: