24 lug 2018

Recensione: ABOUT15SECONDS di Valentina Massai







Titolo: About15seconds
Autore: Valentina Massai
Genere: Fantasy
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui











Sinossi:
Cosa fareste se un tranquillo viaggio in treno fosse interrotto da qualcosa di mostruoso? Lisa ha 23 anni e conduce un'esistenza normale, tra le mattine trascorse all'Università e i po­meriggi passati a Bucine, il paesino in cui vive. Tutto però si incrina quando mostri dagli occhi inesistenti compaiono sulla Terra, uccidendo le persone. Perché lo fanno? Chi sono? Da dove vengono? Scesa da quel treno, Lisa intraprenderà un viaggio a piedi seguendo i binari della ferrovia per tornare a casa. Tra perdite e incontri, tradimenti e dolori, rivelazioni e colpi di scena, in un cammino insidioso per la sopravvivenza dove niente è ciò che sembra, riuscirà a scoprire l'identità sconvolgente di quelle creature e a trovare qualcuno che le cambierà completamente l'esistenza in circa 15 secondi. 



Recensione:
Un tranquillo e monotono viaggio in treno verso l'università. L'ansia per l'esame del giorno dopo e la classica paura di dimenticare tutto proprio nel momento in cui servirebbe ricordare ogni singola virgola. A cosa serve poi, un esame di latino?
Se lo chiedono Lisa e Jo, nel loro scompartimento, diretti ad Arezzo. Ma poco prima di arrivare a destinazione il treno ferma la sua corsa. Cosa può essere successo?
Urla, tonfi e altri rumori poco rassicuranti giungono alle orecchie dei due amici. Così, facendosi coraggio, i due decidono di scendere da quel treno, che ormai sanno, non ripartirà. La gente corre, urla. Poi, ciò che non si aspettavano di vedere. Degli uomini travestiti che uccidono altre persone. Senza pietà, senza ripensamenti, senza umanità. Ma come potrebbero mai averla, se non sono altro che mostri?
Non uomini. Non alieni venuti da un altro pianeta. Semplicemente dei mostri, senza una forma definita, che emettono suoni spaventosi e vanno in giro, inseguendo e uccidendo la gente.
I due ragazzi decidono in quel momento che la loro priorità è allontanarsi da lì, mettersi in salvo, poi pensare alla mossa successiva.
A fatica riescono a trovare un angolo al riparo e organizzano un piano, il loro obbiettivo è solo uno: tornare a casa.
Seguiranno i binari fino a Bucine. Casa.
Da qui inizia l'avventura di Lisa.
Tra perdite, paura, stanchezza. Imparerà a conoscere se stessa e comprenderà la vera natura di quelle creature.
E in questo suo percorso, incontrerà una persona che le cambierà la vita, in circa 15 secondi...
Avete mai pensato a come sarebbe la vostra vita, se un giorno tutto fosse stravolto e l'unico vostro pensiero fosse "voglio tornare a casa"? Cosa sareste disposti a fare per salvarvi?
Tra dubbi, sensi di colpa e forse amore, Lisa scoprirà chi è davvero. Conoscerà la sua vera forza interiore, fino alla resa dei conti finale. Nel momento in cui penserete che è tutto finito, arriverà un nuovo giorno, lontano nel tempo. Come un sogno.
Con un'unica consapevolezza, una frase marchiata a fuoco nella mente.
"Non ti cercavo, tu mi mancavi".
Il romanzo di Valentina Massai vi farà fare un viaggio, lungo i binari del treno che riporteranno Lisa a casa. Un'avventura ricca di colpi di scena e scoperte sconvolgenti. Un'emozione dopo l'altra, imparerete a conoscere la giovane protagonista e ad apprezzarne pregi e difetti.
Lo stile del racconto è chiaro e scorrevole, ricco di descrizioni, sia dei sentimenti di Lisa che dei personaggi e luoghi che incontra lungo il suo cammino. Sul finale, l'autrice ci regala un nuovo ed emozionante colpo di scena, che ci permetterà di apprezzare ancora di più la storia. Il giusto coronamento di un'avventura così tortuosa e imprevista. I miei complimenti a questa giovane autrice, nella speranza di poter presto leggere altre sue opere. Quattro stelline e mezzo, e un immenso in bocca al lupo a Valentina Massai.

⭐⭐⭐⭐½





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: