20 lug 2018

Recensione: UNDERGROUND LOVE di Martina Ingallinera

Buongiorno readers, come va?
E' tempo di recensione, oggi vi parlo della Serie Underground Love scritta da Martina Ingallinera e pubblicata da Ultra Edizioni. La Serie è formata da due volumi: Underground Love- La mia ancora di salvezza ed Underground Love-Indelebile.
Non indugiamo oltre e spazio a trama ed impressioni.





Titolo: Underground love- La mia ancora di salvezza
Serie: Underground love #1
Autore: Martina Ingallinera 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Ultra Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui






Sinossi:
Le vite di Elèna e Henry si intrecciano un giorno sul vagone di una metro qualunque. Lei è un'amica fedele e un'inguaribile sognatrice che sta con lo stesso ragazzo dai tempi del liceo. Lui è un ventiduenne sfacciato con la passione per la musica, figlio di un imprenditore attivo nel mondo discografico e di una madre che lo ha abbandonato quando aveva solo cinque anni. L'attrazione e il desiderio incontrollabile che esplodono durante il loro primo incontro sembrano dare il via a una serie di coincidenze che li farà incontrare ancora, e poi ancora, fino a farli innamorare. Tra intrighi, ricatti e fantasmi del passato, la strada che li vede insieme non è facile da percorrere. Dovranno mettere in discussione tutto il loro vissuto, le scelte fatte, le certezze di una vita intera, per capire se quello che li unisce è davvero più forte del resto. Due mondi diversi che s'incontrano e si scontrano, si abbracciano e si respingono, sempre in bilico sul filo di una storia che sembra impossibile.






Titolo: Underground love- Indelebile
Serie: Underground love #2
Autore: Martina Ingallinera 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Ultra Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui








Sinossi:
Elèna e Henry appartengono a due mondi diversi, eppure parlano un linguaggio comune: quello della passione che li unisce e che li rende indispensabili l'uno per l'altra. Da quando le loro vite si sono incrociate sul vagone di quella metro, niente è stato più come prima. La magia del loro inizio li ha inghiottiti completamente. Ma quando il loro amore si scontra con la realtà, l'universo felice che hanno costruito sembra sgretolarsi di colpo. I dubbi diventano all'istante minacce tanto insidiose quanto imprevedibili, e i silenzi prendono il posto delle parole e degli sguardi. Eccoli allora assorbiti in un vortice di equivoci, gelosie e tormenti, alimentato da una serie infinita di intrighi a opera di chi li vorrebbe tenere lontani. Spetterà solo a loro decidere se andare incontro a una fine inevitabile o dare vita a un nuovo inizio e credere ancora una volta a quell'amore che resiste, capace di perdonare anche le sue stesse imperfezioni.




Recensione:
Ci si può innamorare di una persona a prima vista? Esiste davvero il colpo di fulmine? Può un incontro, del tutto casuale, cambiare l’intera esistenza di due persone?
Per i protagonisti della serie Underground Love scritta da Martina Ingallinera e pubblicata da Ultra Edizioni, la risposta alle tre domande è assolutamente affermativa.
Henry ed Elena si incontrano un giorno su una metropolitana, si guardano e tra loro scatta subito qualcosa. Non sanno nulla l’una dell’altro e quasi sicuramente non si rivedranno mai più. 
Henry è figlio di un imprenditore che si occupa di discografia, ha la passione per la musica ed a Londra è molto famoso e costantemente sottoposto all’attenzione ed alla pressione dei media.
Elena sta seguendo un master, è la classica brava ragazza, fidanzata da una vita con Leo ed amica del cuore di Nor.
Il destino ha deciso, per qualche ragione, di intrecciare le vite dei due ragazzi che si ritrovano a lavorare per la stessa casa discografica, lei è appena stata assunta come stagista, lui sta curando una collaborazione tra le due etichette.
Inizialmente non c’è molto accordo tra i due che si punzecchiano e litigano di continuo ma in realtà dietro ai battibecchi si nasconde un sentimento che sta crescendo potente nei cuori di Elena ed Henry; un sentimento così intenso che porterà la ragazza a chiudere la sua storia che dura da ormai  cinque anni: l’amore è dietro angolo ed è talmente forte che ignorarlo non è possibile.
I due ragazzi iniziano una storia, Henry capisce subito che Elena è diversa dalle altre, che con lei non sarà una cosa passeggera e così la presenta ad i suoi amici, la porta a Londra, le racconta il suo passato, le svela un segreto. Henry ed Elena però appartengono a mondi diversi ed il loro amore non può ignorare la realtà, si troverà a percorrere strade tortuose, il passato dovrà essere messo in discussione, le certezze vacilleranno e  bisognerà compiere scelte difficili.  
Poco prima della fine del primo romanzo della serie ‘La mia ancora di salvezza’ tutto sembra sistemato, l’amore appare come una cavaliere che ha vinto la più importante delle giostre, che ha superato gli ostacoli e rende felici i protagonisti. Le ultime pagine invece ci lasciano con l'amaro in bocca, raccontando di un legame concluso e ponendo fine alla favola moderna. 

Il secondo volume  ‘Indelebile’ inizia da questo finale triste. 
Henry ed Elena, non stanno più insieme, lui l’ha lasciata preferendola, pare a  Sheila,  ma noi sappiamo bene che non tutto è come sembra, giusto? E i nostri due innamorati ne sono una prova tangibile.
Elena è devastata, come può lui, l’uomo che più ha amato al mondo averla ferita, calpesta, distrutta? Andare avanti sembra impossibile e lavorare insieme, incontrarsi spesso non aiuta la ragazza a dimenticare e curare le ferite del cuore.
Henry dall'altra parte, è strano, ha troncato di colpo i rapporti con tutti i suoi amici, fa il distaccato ma in silenzio soffre ed anche tanto. 
Ma allora perché ha lasciato Elena? Se tiene a lei perché ha deciso di mettere fine al loro legame?

La risposta non è semplice e né tanto meno scontata per sapere come andrà a finire dovrete leggere i due volumi della serie Underground Love.

I due romanzi, nati come una fan fiction, sono stati pubblicati dall’autrice su Wattpad riscuotendo un enorme successo, più di un milione di lettori si sono appassionati alla storia di Henry ed Elena e dopo aver letto, in pochi giorni entrambi i  volumi della serie ne  capisco esattamente il motivo.
La storia è molto bella, ti incolla alle pagine e ti fa tenere il  fiato sospeso.
Ho adorato Henry sin dal primo incontro in metropolitana, con quella faccia da impunito e da play boy e l’ho amato sempre di più nel corso della storia, apprezzando il suo cambiamento, scoprendo i suoi segreti, le sue sofferenze, i suoi sogni come ad esempio quello di cantare in giro per il mondo insieme ad i suoi amici Adam, Brian e Mason con cui forma il gruppo dei Lost Lovers.
Per quanto riguarda Elena, lei  è una di noi. Una ragazza normale, che sta cercando la sua strada, che sogna cose semplici: un lavoro, una famiglia, un amore  e vive di cose semplici, seguendo dei valori come l’amicizia, che sarà  la seconda grande protagonista di questo  romanzo.
Non posso non spendere due parole per i componenti dei Lost Lovers,  l’adorabile Adam, migliore amico di Henry, che pur avendo una cotta per Elena si farà da parte per salvaguardare un’amicizia storica; e poi Brian e Mason empatici e meravigliosi , i  compagni di viaggio e di avventure che tutti vorrebbero.
E le amiche di Elena, Eleonora detta Nor, sua coinquilina  e JJ sua collega…che trio ragazzi, queste fanciulle! 

Che bello questo gruppo misto e diversissimo di persone che si vogliono bene, che sono legate da un sentimento sincero e profondo, un omaggio agli amici, quelli veri che sai ti accompagneranno sempre e comunque, quelli su cui poter contare, pronti a difenderti a qualunque costo…

Il linguaggio è scorrevole, il ritmo è variabile a tratti lento, a tratti incalzante; azzeccatissimo l’uso del doppio punto di vista che ci consente di comprendere a fondo gli stati d’animo dei due personaggi principali, indagati a fondo e mai trascurati.
Il secondo volume della serie è più ricco di avvenimenti rispetto al primo, i colpi di scena si susseguono; i nostri protagonisti dovranno vedersela con molte persone che 'li vogliono morti'; alla storia d'amore si aggiungono dunque elementi più tipici di un 'giallo' che creano suspense e tengono desta l'attenzione del lettore.

Ho apprezzato anche la brevità dei capitoli ed i loro titoli particolarissimi e caratterizzati da parole chiave. 
Martina Ingallinera ha talento, la sua penna è perfetta per quei momenti in cui vi sentite soli e vi sembra che il mondo non riesca a comprendervi fino in fondo; l’autrice parlandovi di amore e amicizia vi aiuterà a seguire la vostra strada, vi regalerà sorrisi, vi farà sognare e recuperare fiducia in voi stessi, sarà il vostro angelo custode perché in fondo ogni scrittore è questo, un angelo che protegge i suoi lettori.
Buona lettura!!!




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: