19 lug 2018

Recensione: LA MIA RINASCITA SEI TU di Luisa Cafeo

Buongiorno, oggi nuova recensione, vi parliamo di un romanzo stupendo che ci ha mi conquistato sin dalle prime pagine, si tratta di 'La mia rinascita sei tu' di Luisa Cafeo, primo volume della Passion Series, edito dalla casa editrice Albatros-Il Filo.





Titolo: La mia rinascita sei tu
Serie: The passion series #1
Autore: Luisa Cafeo
Genere: contemporary romance
Editore: Gruppo Albatros-Il filo
Formato: cartaceo 
Acquistalo qui







Sinossi:
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.


Recensione:
Amaya Clark ha 17 anni e la sua vita è un inferno.
Sua sorella Alisia è morta e sua madre la accusa di essere responsabile della tragedia; la ragazza si sente sola, la sua vita è solo un enorme buco nero senza nessun fascio di luce, ogni speranza è svanita, così per alleggerire le sue sofferenze Amaya fa uso di droghe, quando è sotto l’effetto di queste sostanze tutto sembra migliore e più sopportabile.
Un giorno nella sua vita piomba Cristopher Garcia, un ragazzo stupendo dai profondi occhi neri, alto muscoloso sexy da morire, un tipo assolutamente perfetto, peccato solo che sia il professore di storia della nostra protagonista.
L’incontro tra i due è dirompente, l’attrazione è immediata e reciproca ma non si può cedere, no, Amaya è solo una ragazzina e Cristopher è il suo professore, una relazione è assolutamente fuori questione.
Ma l’attrazione trai due è troppo forte, ed è impossibile, proprio per una legge fisica, tenere lontano una calamita da un pezzo di ferro e così, i due giovani si arrendono alla passione. Il loro legame diventa via via più forte, ma Cristopher non ha detto tutto ad Amaya, non è esattamente chi sembra, si porta dietro un segreto pesante come un macigno, un segreto di 'sangue', scritto nel suo cognome.
I due protagonisti dovranno affrontare molti ostacoli, faranno scoperte sconcertanti, dovranno combattere contro qualcuno che ha deciso di dividerli, non sarà affatto facile tenere stretta la felicità.
L’amore tra Amaya e Cristopher sarà abbastanza forte? Riuscirà a scacciare i demoni del passato e ad uscire vittorioso da un percorso tortuoso e difficile?


Il romanzo di Luisa Cafeo, primo volume della Passion Series, è avvincente; la suspense avvolge il lettore sin dalle prime pagine e lo lega alla sedia costringendolo a terminare la lettura in poco tempo. Colpi di scena, momenti di pura passione, attimi che si tingono di giallo si susseguono dando vita ad una storia entusiasmante caratterizzata da una trama ben strutturata e ricca; il ritmo è incalzante, non si fa in tempo ad assimilare un evento che già uno nuovo appare all’orizzonte e vi coinvolge facendovi palpitare.
Amaya è una ragazzina che dalla vita ha avuto solo il peggio, ha conosciuto il dolore, la sofferenza, sa cosa vuol dire sentirsi sola ed abbandonata, è in balia degli eventi, si ritrova ad affrontare, senza nessun appoggio, la perdita della sorella ed a sentirsi in colpa perché lei è viva ed invece Alisia non c’è più. Amaya era presente, ha visto tutto, sa come è morta sua sorella, non ha potuto fare nulla per aiutarla, lei stessa ha rischiato la vita, ed il suo corpo porta i segni di quella notte da incubo in cui tutto è cambiato, quella notte in cui la luce si è spenta ed anche se il sole è tornato a splendere Amaya non lo vede più, è avvolta solo dall’oscurità. L’unica cosa che da sollievo alle sofferenze della giovane protagonista è la droga che in questo lungo attimo di dolore atroce le appare come un’amica, come il modo per estraniarsi dal mondo e da quella vita infame che le ha tolto ciò che di più caro aveva. Ma certo la droga non è una soluzione, è solo un escamotage per scappare dalla realtà, un mezzo, il più errato tra tutti, per alleggerire i pesi che gravano sul cuore.

Cristopher ha 23 anni, sa perfettamente cosa vuole dalla vita, ha deciso di fare l’insegnante e ci è riuscito anche se per lui, suo padre aveva scelto una strada ben diversa. Il nostro protagonista si è ribellato ad una vita, ad un futuro che sentiva non appartenergli, ha tagliato i ponti col passato ed è ripartito da zero.
È un tipo determinato, sicuro di sé, assolutamente affascinante, uno di quei professori che tutte le studentesse vorrebbero, un uomo che fa girare le ragazze per strada e che potrebbe avere qualsiasi donna. Cristopher però vuole solo Amaya, ed anche se all’inizio fatica ad ammettere il sentimento che prova per lei e vorrebbe mantenere il rapporto su un piano puramente fisico, ad un certo punto sarà costretto ad accettare l’evidenza: il suo cuore batte per la sua studentessa e non c’è proprio modo di farlo smettere.
Amaya e Clark sono l’uno la rinascita dell’altra, la luce che spazza via il buio, il loro incontro salverà le loro anime dal naufragio e li condurrà verso la strada della felicità.
Un romanzo che affronta il difficile tema della tossicodipendenza e ci mostra che l’amore è capace di trascinare il mondo, di salvare persone, di ridare vita a cuori vuoti e spenti.
Una storia d’amore, di seconde possibilità, di rinascita, che ci spinge a non perdere mai la speranza perché a volte è proprio dopo un pessimo finale che può arrivare uno nuovo splendido inizio perché in fondo finchè c’è tempo ci sarà sempre una possibilità di essere felici




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: