Titolo: Credi. Amami finchè posso amarti
Autore: Livia Snow
Editore: Un cuore per capello
Formato: ebook
Acquistalo qui
Sinossi:
Adam ha ventiquattro anni e una malattia che non gli lascia scampo.
Fin dai primi sintomi, egli sente un richiamo: è una rosa, un’entità astratta che crede esista solo nella sua mente e che lo attira a sé, invitandolo a cercarla, esattamente come accadeva in una vecchia favola che sua madre gli raccontava quando era bambino.
Secondo questa storia la rosa sta morendo e, solo raggiungendola, egli avrà salva la vita e troverà nuova speranza per il futuro.
Seppur conscio della follia insita in tutto questo, Adam, disperato, rapisce Amelia, il medico che l’ha curato durante il ricovero in ospedale, e la obbliga a intraprendere insieme a lui un lungo viaggio per trovarla.
Un confine di stato dopo l’altro, la rosa sembra volerli aiutare e guidare con inquietanti indizi, inizialmente incomprensibili, ma che loro continuano a seguire coscienti di quei sentimenti forti da cui loro stessi non possono più scappare…
Recensione:
Una rosa per una vita.
Era una favola che raccontava la mamma ad Adam, il protagonista quando era ancora piccolo; quando ha scoperto di essere malato questa frase ha continuato a torturarlo. solo cinque semplici parole, apparentemente banali, cinque parole che lo spingeranno a rapire il suo medico, Amelia, di cui è profondamente innamorato, e iniziare un viaggio in cerca di questa rosa. Inizialmente la povera Amy disprezza il gesto che Adam ha compiuto nei suoi confronti, non riesce a capire e ad accettare ma piano pian anche lei percepisce il richiamo di questa fatidica roda.
Decide allora di seguirlo volontariamente, ed insieme seguono questa entità astratta che lo guida e gli dice dove andare. Il viaggio non sarà per niente facile, ma servirà ai protagonisti per conoscersi meglio e per scoprire le paure, i timori e le ansie.
Le condizioni di salute di Adam non migliorano al contrario, ci sarà un peggioramento, ogni giorno che passa tutto diventa più difficile; ma lui non crolla, da vero guerriero lotta per vincere la sua battaglia e la rosa gli darà l'energia necessaria per farsi raggiungere.
Adam supererà confini, conoscerà nuovi paesi, toccherà suoli di stati che non aveva mai visto sempre supportato da Amelia che gli resterà accanto per l'intera durata del viaggio stringendogli la mano.
Credi è stato pubblicato il 20 giugno, ha una trama avvincente, che farà furore e appassionerà molto lettori.
La storia è ben strutturata, e scorrevole, un linguaggio pulito e semplice con un non so che di magico che regalerà emozioni pagina dopo pagina.
Livia Snow ha mostrato tutto il tuo suo talento in questo romanzo che si legge in un solo fiato e che vi consiglio vivamente, mi ha letteralmente affascinata.
⭐⭐⭐⭐⭐
Seguiteci anche
sui nostri social:
Per info,
contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: