Buongiorno readers, è tempo di review party!!!!
Oggi vi proponiamo la nostra recensione del romanzo 'La stazione de bagagli smarriti' di Ornella De Luca, terzo volume della The Orphanage Series.
Titolo: La stazione dei bagagli smarriti
Serie: The Orphanage Series #3
Autore: Ornella De Luca
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui
The Orphanage Series:
1- Adesso apri gli occhi
2- L'ultima lanterna della notte
3- La stazione dei bagagli smarriti
RECENSIONE
Daniel Wright è un ragazzo serio, metodico e preciso a cui piace organizzare tutto, ha le idee chiare sul suo futuro: vuole fare il medico e sta studiando per raggiungere il suo obiettivo; di sera lavora come barista e di giorno frequenta l’università di Boston.
Manca poco alla laurea ma i suoi programmi cambiano, viene licenziato e decide improvvisamente di trasferirsi a New York per completare lì i suoi studi. Così saluta i suoi ‘fratelli’ di Villa Sullivan, Homer, Jack, Igor e Lennox e parte per New York con quattro soldi in tasca e una marea di speranze.
La grande mela non è una città sconosciuta per Daniel, lui ha già vissuto lì e lì vive Ivory, sua sorella o almeno quella che per legge è sua sorella.
Ivory Wright è una ragazza dinamica ed avventurosa che gestisce insieme alla sua più cara amica un locale molto particolare che si chiama ‘La stazione dei bagagli smarriti’.
Daniel e Ivory crescono insieme nell’orfanotrofio di Villa Sullivan, fino a che il ricco signor Wright non decide di adottarli entrambi e portarli nella sua lussuosa dimora.
A casa Wright, Daniel ed Ivory non sono felici, non trovano la famiglia che tanto bramavano, l’unica vera famiglia sono loro due.
Negli anni il rapporto tra i ragazzi cambia ed il legame fraterno che li unisce si trasforma in amore, un amore tra fratello e sorella, non legati dallo stesso sangue ma dallo stesso cognome.
Per legge il loro rapporto è impossibile, ed allora Daniel, per evitare che i genitori adottivi scoprano la vera natura del loro legame decide di sparire e salvare Ivory regalandole una vita di agi e priva di problemi.
Sono passati molti anni da quella fuga, Daniel si sente ancora in colpa per aver lasciato Ivory, e da parte sua la ragazza non ha perdonato Daniel per l’abbandono.
Un giorno però, nella immensa e caotica New York, Daniel ed Ivory si incontrano, tra loro sembra esserci un vuoto incolmabile ma dietro il rancore, la sofferenza ed il dolore si cela un sentimento ‘proibito’ destinato a riapparire di nuovo ed a sconvolgere le vite dei due giovani.
Nuove difficoltà e nuove minacce li aspettano, riusciranno Daniel e Ivory a superare tutti gli ostacoli ed a vivere il loro amore legalmente, alla luce del sole?
Il romanzo è il terzo della Orphanage Series di Ornella De Luca; ancora una volta l’autrice ci sorprende con una storia avvincente, mai banale, mai scontata, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo ed ogni volta che si pensa di avere ben chiaro il quadro della situazione succede qualcosa che sconvolge tutto e colpisce i nostri protagonisti o al contrario regala loro nuova speranza.
Daniel è il protagonista perfetto, il bravo ragazzo quello che tutte le donne cercano e tutte le mamme vorrebbero come genero, è serio, affidabile, carismatico ed empatico e si fa amare da tutti senza grossi sforzi. È una persona responsabile matura, forse anche un po’ troppo per la sua giovane età, non conosce il divertimento e lo svago; studio, lavoro e nessun rischio sono i punti chiave della sua esistenza.
Ivory è l’esatto opposto, è argento vivo, è frizzante, dinamica, temeraria ed avventurosa, ama viaggiare, prendere uno zaino e partire per posti lontani, ama sperimentare cose nuove e nulla la spaventa.
Ma dietro questo corazza di ragazza forte e determinata si nasconde un passato di sofferenza, di dolori profondi, di rinunce e di buio, del resto come direbbe Khalil Gibran, si sa che ‘le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza ed i caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici’
Daniel e Ivory si compensano, sono l'uno la luce dell'altra e viceversa, Ivory porterà quel pizzico di sana follia che aiuta a godersi la vita e Daniel rappresenterà per lei la calma, la razionalità elementi essenziali nel percorso di ognuno di noi.
La legge parla chiaro, i due ragazzi sono fratelli, ma le affinità nascono senza chiedere il permesso, i cuori battono autonomamente, non seguono le regole, non sanno rispettare i limiti o ignorano i 'divieti'.
Un romanzo emozionante, con una scrittura fluida e curata; una storia particolare e bellissima che merita di essere letta in un solo fiato, sotto l’ombrellone o su una sdraio in giardino. La De Luca non delude mai, se volete andare sul sicuro scegliete i suoi libri, li amerete, parole di scout 😊
Lasciatevi cullare dall’amore dolce e complicato di Ivory e Daniel, un amore dotato di una forza capace di guidare l’intero universo e piegare ogni cosa al suo volere.
⭐⭐⭐⭐⭐
Seguiteci anche
sui nostri social:
Per info,
contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: