28 lug 2018

Recensione: OLTRE I CONFINI- ANIME LEGATE di Elena D'Arcangelo






Titolo : Anime legate
Serie: Oltre i confini #2
Autore: Elena D'Arcangelo
Genere: Romanzo rosa
Editore: Genesis Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui












"Siamo solo io e lui, un amore mai vissuto e che non si è mai spento. Una notte divenuta certezza. Un’alba che sarà un’incognita. Un domani che affronteremo insieme. Comunque vada. Nonostante tutto."


Sinossi:

Può l’amore superare ogni ostacolo, anche quelli che si trovano dentro di te?
È quello che si chiede Clara, dopo sette anni, nel ritrovare gli occhi del suo James, cresciuto e cambiato esattamente come lei. Costretta dalle circostanze a tornare a New York, si crede pronta.
È una donna ormai, un’agente dell’FBI, ma è ancora segnata dal trauma della violenza subita, un marchio indelebile che sanguina e brucia nonostante il tempo trascorso. Ritornare dove tutto ha avuto fine per lei sarà dura, un colpo al cuore difficile da tollerare, ma si sa che dove c’è una fine, in quell’esatto punto, c’è anche un inizio.
James, entrato in Polizia e diventato detective da poco, invece, si ritroverà a dover risolvere il caso più complesso di tutti: capire la causa di questa separazione forzata che Clara ha imposto.
Non l’ha mai dimenticata. In silenzio ha atteso e sperato nel suo ritorno, ma ora che sono di nuovo vicini non sarà facile sbrogliare la fitta rete di bugie.
Il passato, quello tetro che ha la forma e gli occhi Noah Price, è destinato a tornare, perché i conti sono ancora aperti e c’è chi ha intenzione di chiuderli.

Una volta per tutte.




Recensione:

Se è vero che due strade possono sfiorarsi più volte prima di proseguire insieme, perché le cose si aggiustino, basta saper aspettare. Per James e Annabelle, i protagonisti di Oltre i confini - Anime legate di Elena D'Arcangelo, succede proprio questo. 
Vi avevamo già parlato di loro due, presentandovi il primo volume di questa meravigliosa trilogia. I due ragazzi, si conoscono sin dalla tenera età e sono legati da una forte amicizia, che non vede l'ora, però, di trasformarsi in qualcosa 'di più'.. 
Fino al momento del ballo della scuola, rito di passaggio, per ogni studente americano ormai pronto per diventare grande; un evento che per Annabelle, si rivelerà un incubo, che la priverà di una parte di sè, portandola addirittura a scappare verso Providence e i suoi studi in psicologia, senza voltarsi indietro. Tutto ciò avviene in fretta ed Annabelle saluta il suo James con una lettera d'addio che strapperà il cuore del giovane ed anche quello della ragazza.
Il secondo volume inizia a raccontarci di quest'amore unico, a 7 anni di distanza da quel giorno che vide James ed Annabelle prendere strade diverse, anche se i loro cuori non si sono, in realtà mai detti addio.
Annabelle ormai è una profiler dell'FIB, che si ritrova a tornare nella sua città natale, perché qualcuno ha sparato a suo padre che versa in condizioni gravissime. Tutte le sue paure vengono messe da parte per stare  accanto a chi ama, anche se questo significa incrociare nuovamente il cammino di James, divenuto un agente di polizia.
James, infatti, stupendo tutti, dopo una laurea in legge con il massimo dei voti, ha deciso di dare voce a chi non ne aveva avuta usando il distintivo e non la toga com'era tradizione nella sua famiglia.
Ma ormai è finito il tempo di vivere sperando di sognarsi, tra una notte insonne e la nostalgia, che vestita da rabbia, si porta dietro ricordi dei momenti passati insieme. Per i due protagonisti, è arrivato, invece, il tempo di dar voce alla passione che li avvolge, e di ritrovare nell'altro la propria costante in questo mondo di variabili, dove le notti sono certezze, ma l'alba è sempre una grande incognita.
Indagando per trovare il colpevole dell'aggressione a suo padre, Annabelle si ritroverà a fare i conti con il passato, che ha le sembianze di Noah Price.
Riusciranno i due protagonisti a vivere finalmente il loro "di più" e regalarsi il tanto agognato lieto fine alle Hawaii? Non vi resta che correre a leggere questo romanzo e vi assicuro che sarà una lettura unica e indimenticabile che vi farà battere forte il cuore e vi toglierà il fiato, poiché tutti i personaggi vi entreranno nel cuore e sarà difficile strapparli via.


La storia ha un ritmo tutto suo, perché unico e già ben delineato è lo stile dell'autrice, che sa rubare a chi legge, il proprio tempo, per arricchirlo poi di spunti di riflessione sulla vita e  su tematiche importanti come quella della violenza sulle donne.
In questo romanzo, impareremo ad apprezzare personaggi in cui è facile identificarsi, o volere accanto a se, per ricordarci che la vita è un regalo. Ma non va sprecato qualunque cosa accada, perché ognuno di noi ha un suo ruolo nel mondo,  ed il compito ed il dovere di agire per renderlo un posto migliore. 
La D'Arcangelo è una certezza, e permettetemi di definirla la  "Jane Austen dei nostri tempi"; leggete questo romanzo, noi intanto attendiamo il terzo volume della serie e non vediamo l'ora di sognare ancora grazie alla splendida storia di James a Clara.






Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: