25 ago 2018

Recensione: DARKNESS di Martina Marastoni



Titolo: Darkness- L'essenza dell'oscurità
Autore: Martina Marastoni
Genere: Dark fantasy
Editore: Genesis Publishing
Formato: Cartaceo ed ebook








Sinossi:
Sam, dopo essersi trasferito in un nuovo quartiere, percepisce qualcosa di insolito nella sua nuova casa. Sua sorella, dopo poco tempo, si confida con lui, ammettendo di sentire delle voci e dei rumori sospetti all’interno dell’abitazione. Incuriosito, il protagonista inizia a fare delle ricerche per scoprire la causa di quei suoni. Successivamente, parlando con un'anziana signora residente nello stesso quartiere, vengono a galla scomode verità, inquietanti, misteriose e difficili da credere: qualcosa di potente e terribilmente pericoloso si acquatta nell’ombra di quei luoghi. Sam, sua sorella e i loro amici non hanno tempo da perdere, chiunque è in pericolo!




Recensione:
Dopo il trasferimento nel nuovo quartiere, Sam e sua sorella, iniziano a sentire strani rumori e voci, di cui non comprendono la provenienza. Inizialmente Sam cerca di sminuire quegli avvenimenti, concentrandosi sulla scuola e sulle lezioni. Ed è qui, che nonostante venga considerato uno "sfigato", riesce ad inserirsi in un gruppo formato dai classici "bulli" della scuola.
I rumori e le voci in casa, però, non cessano e Sam intende scoprire la verità su ciò che accade in casa loro. Le sue ricerche, lo porteranno ad una particolare conversazione con un'anziana vicina di casa. Ma invece di dissipare i suoi dubbi, non farò altro che aumentare i quesiti e le paure su ciò che realmente sta accadendo nel quartiere.
Il pericolo è vicino. L'oscurità lotta per venire a galla.
Riusciranno i nostri giovani protagonisti a sbrogliare quest'intricata matassa e a salvare se stessi e l'intera città? Il mistero si infittisce, ed a ogni colpo di scena, terrete il fiato sospeso per scoprire come andrà a finire. 
In questo romanzo di intrecciano amori, tradimenti e solide amicizie, che sfideranno persino la morte.
La storia è scorrevole e coniuga, al romanzo Fantasy, un pizzico di romanticismo ma anche di horror. Generi che apparentemente non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro, si troveranno miscelati in questa storia, unica e coinvolgente.
I personaggi sono scarsamente descritti, in favore di una trama, complessa e ben sviluppata, che lega vari generi.
L'unica pecca che ho trovato il questo libro, è proprio la scarsa descrizione introspettiva dei personaggi, che avrei preferito conoscere meglio durante la lettura. La parte che invece, ho più amato, è stata il finale. Per nulla scontato e adatto allo stile di scrittura e alla narrazione, regalando al lettore, una piacevole e originale lettura.
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: