27 ago 2018

Segnalazione: LIBERI di Alessandra Loreti


Buongiorno readers, oggi vi parlo di un breve ebook scritto da Alessandra Loreti dal titolo 'Liberi' si tratta di una raccolta di pensieri, versi e frasi in libertà che potrete scaricare gratuitamente
a partire dalle ore 18.00 di oggi,  27 agosto 2018 cliccando su questo link.










“I sogni per essere considerati tali devono essere grandi abbastanza da farti innamorare quotidianamente della vita.”


Impressioni:
Cosa è la scrittura? Ci sono mille modi in cui potremmo definirla ma forse basta una sola parola per racchiudere l’immenso universo degli scrittori, degli aspiranti scrittori e di chi scrive solo per passione: libertà.
Si, scrivere è sinonimo di libertà; con la penna in mano, il foglio davanti a noi o lo schermo del computer, possiamo essere tutto ciò che vogliamo, tutto ciò che sentiamo, tutto ciò che speriamo, possiamo osare, senza paura; la scrittura ci consente di essere noi stessi. Possiamo nascondere qualcosa della nostra vita in una poesia, in un dialogo, in una riflessione, in un pensiero che sgorga veloce e spontaneo della nostra mentre e arriva per un impulso quasi meccanico alle dita trasformandosi in lettere. La nostra essenza potrebbe celarsi nel volto di un personaggio, nella trama intricata di un romanzo, o più semplicemente nel titolo di un libro o in una frase.
Libertà, è proprio questo il tratto essenziale dell' ebook sperimentale, definiamolo così, di Alessandra Loreto; l’autrice ha raccolto pensieri, versi e parole e li ha messi su carta. Sono testi brevi che di volta in volta ci trasportano in un mondo diverso, ci fanno riflettere, fanno correre la nostra immaginazione, ci costringono a porci delle domande: cosa potrebbe esserci dietro a queste righe, come potrebbe continuare la storia? Frasi semplici che ci fanno talvolta sorridere, talvolta sognare.
La penna della Loreto è piena di talento e buoni sentimenti, ho apprezzato questo modo di diffondere i suoi scritti e provare a farsi strada nel complicato mondo dell’editoria, della narrativa, della scrittura.
Alcune frasi mi hanno colpito lasciando un segno, e ve ne riporto una tanto per suscitare la vostra curiosità e spingervi a leggere questo breve e-book



“Hai mai pensato a come sarebbe stato?” 
“Che cosa?” “Se avessimo vissuto di più e ragionato di meno. Se ci fossimo ascoltati senza la pretesa di vincere, se avessimo lasciato semplicemente che la vita accadesse. Hai mai pensato a come sarebbe stato lasciar andare la paura, i dubbi e le paranoie? Vivere la magia, senza cercare di capirla? Accettare ciò che non potevamo cambiare e affrontare ciò che non saremmo riusciti ad accettare? Hai mai pensato a come sarebbe stato se avessimo avuto il coraggio di essere noi, per primi, quel cambiamento che ci aspettavamo dal mondo, quella parola di conforto, quella speranza celata nello sguardo di chi affida al cielo i propri sogni? Dimmi… Hai mai pensato a come sarebbe stato?”

Degne di note anche le splendide illustrazioni che si susseguono  tra le pagina, sono davvero belle!!!

Libertà e coraggio, due elementi fondamentali nell’esistenza umana, strettamente collegati tra loro, abbiamo bisogno di entrambi per essere felici; di essere liberi per rincorrere i nostri sogni e di aver il coraggio di non lasciarli andare anche quando la loro realizzazione appare più complicata del previsto.
In bocca al lupo all’autrice di ‘Liberi’ che, in poche pagine, ci ha fornito molteplici spunti di riflessione.


Buona lettura!!!!



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: