28 ago 2018

Recensione: IL POTERE DEGLI ELEMENTI di Lara Coraglia




Titolo: Il potere degli elementi
Autore: Lara Coraglia
Genere: Fantasy
Editore: GDS
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui









Sinossi:
Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d'auto.La madre viene portata all'ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente intatta. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di quali misteriosi poteri è dotata. Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all'incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell'aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra.Quando la madre viene dimessa dall'ospedale, giungono dei nuovi vicini, all'apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni in fuga da un altro Pianeta. Arielle si trova subito d'accordo con Jason, il figlio maggiore e ne nasce subito una fortissima gelosia con l'angelo custode.Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma si vede costretta a decidere quale dei due scegliere. Hariel, l'angelo, nel frattempo decide di diventare umano e Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l'angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.



Recensione:
Arielle e la madre, dopo diverso tempo e varie vicissitudini, decidono che per loro è arrivato il momento di cambiare radicalmente vita. Fatti i bagagli e salutati gli amici più cari, la loro nuova avventura le attende oltre quei chilometri di asfalto. Ma, un cambio di programma sulla tabella di marcia, sarà il punto di svolta di tutta la loro storia. Arielle e la madre rimangono vittime di un incidente potenzialmente mortale. Michelle finisce in ospedale in condizioni gravi, mentre Arielle miracolosamente ne esce incolume. Com'è possibile tutto ciò?
Voi credete agli angeli? Se la risposta è sì, questo libro da per voi. Se la risposta è no, vi ricrederete!
Infatti a salvare la nostra protagonista da quel brutto incidente è proprio il suo Angelo Custode, che qualche tempo dopo, si rivelerà a lei come Hariel. Un ragazzo alto e bellissimo, totalmente vestito di bianco e con un solo obiettivo: proteggere Arielle e metterla al corrente di ciò che è realmente. La ragazza, infatti, non è una giovane donna qualunque. Arielle è la ragazza dell'Aria, una dei quattro ragazzi degli elementi.
Ma se pensate che la parte più sconvolgente sia arrivata, vi sbagliate di grosso!
Degli alieni, venuti da un altro mondo, voglio conquistare e sottomettere la Terra e solo unendo i poteri dei quattro elementi potranno essere sconfitti. Ma non è finita qui. Qualche giorno dopo aver scoperto il suo potere, Arielle farà la conoscenza di Jason, un ragazzo bello e scorbutico, con degli occhi verdi difficili da ignorare. Lui però non è umano, con la sua famiglia, sono fuggiti dal loro pianeta per salvarsi dai Faat, ma la minaccia incombe nuovamente su di loro.
Arielle si troverà al centro di questo triangolo amoroso, tra un angelo dolce e rassicurante e un alieno passionale e attraente. Dovrà affrontare diverse prove sul suo cammino e infine dovrà fare una scelta, che potrebbe segnare per sempre le sorti della battaglia contro i Faat..
Il romanzo di Lara Coraglia è forse una di quelle storie che, al sentirne parlare, penserete che non sia possibile esista davvero. Una storia in cui convivono angeli, alieni e poteri legati alla natura. Penserete che una trama del genere sia impossibile da gestire e portare avanti, ebbene, vi sbagliate di grosso!
L'autrice, con una maestria degna di nota, riesce a far convivere questi elementi che solitamente appartengono a "categorie" differenti, creando una storia unica nel suo genere. Un incrocio ben miscelato di fantasia e fantascienza, un cui i sentimenti la fanno da padrone.
Un libro di sentimento, a tratti fantastico e a tratti talmente reale, che vi sarà quasi impossibile non immedesimarvi nella protagonista almeno una volta. E chissà che anche voi, guardando negli occhi la persona che amate, non vi ritroverete a far svolazzare mobilia e suppellettili per la stanza.
In attesa di un secondo volume, per scoprire come andrà finire tra Arielle e il suo Amore, faccio i miei più sinceri complimenti all'autrice, che è riuscita a strapparmi anche qualche lacrima.
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: