29 ago 2018

Recensione: LA MIA SCOMMESSA SEI TU di Manuela Ricci

Buongiorno readers, oggi vi propongo la recensione di un romanzo che ho amato e di cui sto leggendo il seguito. Si tratta di 'La mia scommessa sei tu' della bravissima Manuela Ricci, vi consiglio di leggere l'articolo e di acquistare il romanzo non vi deluderà.
Kisses 💗💗💗









Titolo: La mia scommessa sei tu
Autore: Manuela Ricci
Serie: The Bruins Series #1
Genere: Sport romance young adult
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook











Sinossi:

Quando l’amore diventa un gioco pericoloso…

Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un’ossessione per Logan, il ragazzo da zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c’è dell’altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?



Recensione:
Logan James è la stella della squadra di football della UCLA University, è uno dei ragazzi più amati ed invidiati dell’intero campus, ha tutto, soldi, fama, successo, bellezza, e una fila di donne pronte a dirgli sempre si.

Dietro a questa apparente perfezione Logan nasconde però una verità che lo fa soffrire, suo padre manovra i fili della sua esistenza ed ha deciso da tempo quale sarà il suo futuro.
Sarà l’incontro con Carrie Murphy, una matricola con una carattere determinato e forte a stravolgere i piani del ragazzo.
Carrie è diversa dalle altre, studia e lavora, è concentrata sul suo obiettivo e non ha tempo per lo svago; Carrie non cede al fascino della star del campus, anzi gli tiene testa, lo respinge, non esista a dirgli in faccia quello che pensa di lui. Sono tutti questi elementi messi insieme che catturano l’attenzione di Logan, quella ragazza lo attrae come una calamita, ha una luce diversa, più forte, deve conquistare ma lei gli sfugge di continuo eppure certe cose non si possono nascondere, l’attrazione tra Logan e Carrie è reciproca.
Perché la protagonista ha paura di avvicinarsi a Logan? Forse perché lui è un donnaiolo che cambia ragazza alla velocità della luce? O forse c’è altro qualcosa di più complesso e difficile da affrontare?
Il romanzo di Manuela Ricci è il primo della The Bruins Series e primo anche dei due volumi ‘La mia scommessa sei tu’ dedicati alla storia tormentata ed appassionante di Logan e Carrie.
Era da un po’ di tempo che sentivo parlare della bravura di questa giovane autrice e quando si è presentata l’occasione di collaborare con lei ne sono stata molto felice.
Dopo aver letto ‘La mia scommessa sei tu’ capisco perfettamente l’entusiasmo dei vari lettori e lo condivido in pieno; Manuela Ricci ha una scrittura capace di inchiodarti alle pagine.
Ho divorato il romanzo in meno di 2 giorni dedicandogli ogni momento libero del mio tempo, non potevo e non volevo lasciare la storia in sospeso, dovevo capire come sarebbe andata a finire.
Logan e Carrie, due mondi che si incontrano, anzi si scontrano, entrano in collisione; due pianeti che ruotano nella stessa orbita ma qualcosa non permette loro di fondersi e dare vita ad una nuova galassia.
Logan è il classico ‘bellone’ dei campus americani, sicuro di sé, convinto di poter conquistare qualsiasi ragazza, un tipo non abituato ed essere respinto e sentirsi dire ‘no’; così quando Carrie gli mostrerà che non si può sempre avere tutto, la nostra star del football si impegnerà con tutte le sue forze per conquistare la ragazza. All’inizio è solo una sfida, una ‘scommessa’ poi le cose cambiano e un sentimento ignoto si farà spazio, quasi sgomitando nel cuore di Logan.
Carrie non è una ragazza semplice, una pesante macchia scura invade il suo passato e non le consente di lasciarsi andare, di essere pienamente se stessa, un evento che non viene svelato nel romanzo ma che suppongo sarà raccontato nel secondo, ha seppellito la vecchia Carrie spensierata e leggera che ora cerca in tutti i modi di proteggersi dal mondo e dagli uomini.
Logan è il tipo di ragazzo da cui dovrebbe tenersi alla larga, porterà solo guai, Carrie se lo ripete sempre ma non riesce a stargli completamente lontana, una sorta di incantesimo la costringe ad avvicinarsi a lui, poi quando la vicinanza si fa troppo ‘pericolosa’ la protagonista scappa, lasciando Logan interdetto e con mille domande senza risposta.

Se deciderete di leggere il romanzo, e lo spero vivamente, preparatevi a sorridere, gioire, ridere e piangere insieme ai protagonisti; un bravo scrittore è colui che riesce a coinvolgere il lettore ed a farlo vivere insieme ai suoi personaggi, la Ricci ci riesce benissimo regalando emozioni pure ed intense.


I personaggi sono ben caratterizzati, la scrittura fluida e scorrevole, il linguaggio è quello tipico dei giovani, ho amato l’ambientazione nel campus americano, non so perché ma trovo abbia un fascino tutto particolare, e poi ammetto che il genere dello sport romance è uno dei miei preferiti.

Ho riscontrato qualche refuso e piccoli errori grammaticali che nulla tolgono alla storia.
Il romanzo ci lascia col fiato in sospeso e non vedo l’ora di leggere il secondo volume per sapere se Logan e Carrie riusciranno a trovare il loro equilibrio perfetto, quell’equilibrio che solo l’amore sa dare.
Lasciatevi travolgere da questa storia intrigante, non resterete delusi!!!
⭐⭐⭐⭐ e 1/2


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: