21 ago 2018

Recensione LA FURIA E LE STELLE di Abel Montero



Titolo: La furia e le stelle 
Autore: Abel Montero 
Genere: Fantasy distopico 
Editore: Hugmented 
Formato: cartaceo ed ebook

Acquistalo qui




Sinossi:
Un nastro invisibile lega quattro generazioni.

Una minaccia nascosta è pronta ad attaccare quattro persone solo apparentemente non collegate tra loro.
Dal mondo di oggi a quello del Primo Dopoguerra per correre indietro alla fine del diciannovesimo secolo, LA FURIA E LE STELLE racconta la storia di un libro misterioso, di un tesoro incredibile, e della guerra per controllare il suo potere immenso.
Quattro epoche diverse, un solo nemico. Quattro generazioni lontane, un solo destino.
LA FURIA E LE STELLE è la nuova opera di Abel Montero, creatore della Saga del Protettorato e autore de "Il Ragazzo Bendato". Un romanzo che racconta di una lotta impossibile e dell'amore immenso che potrebbe salvare tutto ciò che ci definisce come esseri umani e rende la nostre esistenze degne di essere vissute.




Recensione:
🚨ATTENZIONE: Questa recensione è frutto di un rieditaggio delle precedenti, dedicate ai due volumi di cui era composta l'opera, per questo motivo potreste trovare parti o frasi simili alle recensioni già pubblicate.

Salve lettori!
Oggi vi parlo del romanzo "La Furia e Le Stelle".
Prequel de "Il Ragazzo Bendato". Ho avuto la fortuna di leggere questo romanzo quando ancora era diviso nei due volumi #lafuriaelestelle e #lafugadeglialfieri e di dargli un rilettura adesso che queste due parti, si sono riunite in un volume unico.
Che dire, sono rimasta nuovamente affascinata dalla penna di Abel Montero. La storia si districa tra gli eventi di quattro personaggi, quattro epoche e quattro storie apparentemente non collegate tra loro, il cui unico filo conduttore diventa il libro stesso, che si dimostrerà essere il vero e unico protagonista del romanzo. Il punto cardine intorno al quale si sviluppano le vicende narrate tra le sue pagine.
Un viaggio su binari paralleli che coinvolge e incuriosisce il lettore fino all'ultima pagina. Il romanzo è un'intricata matassa di segreti e percezioni che solo la mente attenta del lettore riuscirà a districare. La trama viene, così, svelata pezzo dopo pezzo, capitolo dopo capitolo, e fa sorgere nel lettore un'unica domanda: "che succederà dopo?". Alcuni nodi si scioglieranno in fretta, mentre altri misteri e domande, terranno alta la curiosità di chi sta leggendo. Nella vostra mente si creeranno ipotesi e supposizioni, per venir poi mandare a gambe all'aria, da una storia che non è mai come ci si aspetta!
Più si procede nella lettura e più si viene rapiti da questa trama, dai suoi personaggi e dalle vicende che li vedono protagonisti. Ognuno dei quali ha in sé delle caratteristiche che lo rendono simile ma anche profondamente diverso dagli altri.
Anna, con la sua lotta interiore, tra la voglia di lasciarsi semplicemente andare e il coraggio di rimanere per combattere le sue paure. Sarà lei per prima a dover affrontare delle prove difficili e per riuscire a superarle avrà bisogno di avere accanto la sua famiglia.
Olivia, con il cuore diviso a metà tra l'amore per il figlio e la paura per il destino che lo attende. Dovrà riuscire a superare queste sue paure per aiutare lui e la sua nuova famiglia ad affrontare ciò che inevitabilmente li aspetta.
Alejandro, con un malcelato amore per una donna quasi impossibile e un incontro che turberà la sua quieta esistenza. Dovrà fare i conti con una realtà che è ben lontana da ciò che crede "possibile". Nulla nella sua vita sarà più come prima e starà a lui decidere se credere alle rivelazioni appena udite o tornare sui suoi passi.
Mitiliano, con il suo garbo d'altri tempi da una parte e un'indomabile curiosità dall'altra, il cui destino verrà rivoluzionato da una sconvolgente scoperta, che lo vedrà imbarcato in un viaggio verso l'ignoto, che segnerà il destino di tutta la sua famiglia.
Insomma, la vita dei nostri protagonisti sembrerebbe complicarsi sempre di più. Ma pian piano vengono a galla nuove verità, indizi e nuovi personaggi. Ci saranno scelte da compiere, strade da percorrere. I protagonisti dovranno fare i conti con un destino già scritto e dovranno riuscire a cambiarlo in loro favore. Ognuno di loro si troverà davanti a dubbi e ostacoli, paure e scelte.
Che voi crediate al destino o meno, questo libro saprà sorprendervi e ammaliarmi con la sua originalità e unicità. Tutte domande che vi porrete, durante la lettura, troveranno risposta in un finale che non è realmente un finale, ma che lascia spazio per un futuro tutto da scoprire per la Famiglia Montero. Adesso sta a voi prendere il libro tra le mani e scoprire se la storia si ripeterà o se i nostri protagonisti sapranno cambiare il corso degli eventi in loro favore. La famiglia Montero, per il momento, ha riscritto il suo destino e adesso dovrà difendere questo nuovo futuro che gli si sta costruendo davanti..
Da un punto di vista oggettivo, il racconto risulta scorrevole, il linguaggio si adatta perfettamente allo stile della storia: ricercato in alcuni punti e più "moderno" in altri. Le varie situazioni sono ben descritte e la suddivisione temporale è netta e non confonde in alcun modo il lettore. Ogni epoca ha un suo linguaggio e un suo tempo narrativo e questo permette di scandire al meglio la successione degli eventi.
Un libro che va letto con attenzione e che non deluderà in alcun modo le aspettative, accontentando tutti coloro che decideranno di intraprenderne la lettura.
Abel Montero sa esattamente come convogliare l'attenzione e catapultare il lettore nel suo "universo della migrazione".
La storia coi suoi personaggi, è capace di entrare nel cuore e nella mente di chi sfoglia le sue pagine e vi garantisco che è difficile staccarvisi del tutto. Al contrario è molto semplice provare affinità con i personaggi, che per un verso o per l'altro, risultano reali a concreti, nonostante le loro incredibili capacità. L'autore ha fatto centro un'altra volta e non so voi, ma io non vedo l'ora di perdermi tra le righe dei suoi nuovi racconti.
⭐⭐⭐⭐⭐





Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: