22 ago 2018

Recensione: L'EFFETTO GRANT di Aurora Redville

Buongiorno readers, ormai siamo tornate operative e quindi eccoci con una nuova recensione; vi parlo del romanzo 'L'effetto Grant' di Aurora Redville, edito da Bookabook che ringrazio per la collaborazione.





Titolo: L'effetto Grant
Autore: Aurora Redville
Editore: Bookabook
Formato: cartaceo ed ebook









Sinossi:
A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l'attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel! Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare?




Recensione:
Chi di voi non hai mai sognato di conquistare il cuore di un attore famoso, di un cantante o di un divo della tv? Chi non ha mai immaginato di baciare o intraprendere una relazione con il suo idolo? Sono certa che sia capitato a tutte le ragazze romantiche che amano farsi trasportare dalla fantasia.
E se un giorno, un vip si innamorasse di voi sconvolgendo in meglio la vostra esistenza?
Questo è ciò che accade ad Aurora, da poco arrivata a Londra per godersi una vacanza, tra le sale e le opere d’arte del British Museum il suo sguardo incontra un capolavoro e non si tratta di un dipinto o di una scultura, ma degli occhi meravigliosi e non solo quelli, di Daniel Grant, famoso ed amatissimo attore.
I due protagonisti si osservano reciprocamente, qualcosa di inspiegabile e inaspettato li attira l’uno verso l’altro. 
Un saluto, un giro per il museo, due chiacchiere ed il legame tra loro è già forte, Cupido ha scagliato la sua freccia ed Aurora e Daniel sono stati colpiti.
Il passo tra una passeggiata per Londra ed una notte d’amore è breve, due settimane intense ed emozionanti attendono di essere vissute.
Ma Aurora è solo di passaggio a Londra e Daniel è un uomo di successo che potrebbe avere tutte le donne del mondo. La relazione tra i due sarà solo un’avventura destinata ad infrangersi sugli scogli della vita vera o la favola potrà continuare per sempre e concludersi con il tanto desiderato lieto fine?

Il romanzo è l’opera prima di Aurora Redville, la trama è semplice, con pochi snodi narrativi e pochi colpi di scena; il linguaggio è fluido, la scrittura dell’autrice è piacevole, a tratti lo stile è prolisso, troviamo descrizioni, a mio avviso, troppo dettagliate che rischiano di deviare l’attenzione del lettore allontanandola dagli episodi principali.
I personaggi sono adorabili, Aurora e Daniel si fanno amare immediatamente, così diversi tra loro eppure così immensamente simili.
Daniel è bello, ricco, famoso, ha successo, per strada tutti lo riconoscono, eppure la fama non lo ha cambiato, è un gentleman, socievole, educato e responsabile, non si è montato la testa, restando se stesso e non perdendo di vista le cose importanti,
Aurora è una ragazza come me, come voi, con tanti sogni nel cassetto ed una vita normale, una vita comune che viene stravolta di colpo dall’arma più potente che possa esistere: l’amore.
Si trova catapultata in un mondo diverso da quello a cui è abituata e vivrà una favola meravigliosa; Aurora è una moderna Cenerentola che incontra il suo principe azzurro, l’uomo a cui tutte aspirano, che tutte lodano, che tutte vorrebbero ma che ha deciso di incastrare il suo cuore con quello della nostra protagonista.
La storia d’amore tra i due ha i giorni contati, le due settimane in cui Aurora resterà a Londra e poi? Il futuro è un’incognita ma la ragazza non si lascia intimidire o scoraggiare, non sa cosa aspettarsi dal domani, è consapevole del fatto che tutto potrebbe finire nel momento stesso della sua partenza, ma questa incertezza non la ferma; Aurora decide di vivere il legame senza risparmiarsi, si butta a capofitto nell’occasione magica che la vita le sta offrendo e poi quel che sarà sarà. Ho ammirato il coraggio della nostra protagonista che si lascia guidare dall’istinto, dal cuore, relegando per un attimo il cervello in un angolo e credetemi a volte silenziare la ragione è il modo migliore per raggiungere la felicità.
Pagina dopo pagina, vediamo l’amore tra Daniel ed Aurora nascere, crescere, trasformarsi, ritroviamo tutte le sfumature più diverse del sentimento più grande che esista, la tenerezza, il romanticismo, la passione, la magia.
Ho apprezzato il modo in cui l’autrice ci racconta Londra e le sue bellezze, la sua scrittura vi trasporta nella città dandovi la sensazione di camminare tra le strade ad ammirare luoghi e respirare l’aria e i profumi londinesi.
Un romanzo adatto a tutte le pink ladies dall’animo romantico, che amano le favole e credono nel principe azzurro che su un bianco destriero libera la principessa e la porta in salvo.




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: