10 ago 2018

Recensione: SETTEMILA CAFFE' di Fabiana Zollo

Buonasera readers, in questa estate torrida non si fermano le nostre recensioni ed oggi vi parliamo dell'opera prima di una giovane scrittrice 'Settemila caffè' di Fabiana Zollo



Titolo: Settemila caffè
Autore: Fabiana Zollo
Genere: contemporary romance
Editore: You Can Print
Formato: cartaceo









Sinossi:
Il SETTEMILA CAFFÈ era tutto per suo padre e questo Andrea, diciannovenne di Lavinio, lo sa benissimo. Ciò che non riesce ad accettare, però, è l'idea che le persone si sono fatte del bar, dimenticandolo e riducendolo ad un cumulo di tavolini sgombri, come se fosse morto assieme a suo padre. Andrea non si dà per vinta e tenta di riconquistare la fiducia dei clienti cercando di dimostrarsi, ancora una volta, più grande della sua età. Ma a diciannove anni, si sa, la vita è in continuo movimento. Andy si ritrova quindi a camminare a tentoni in un mondo di cui suo padre, la sua roccia, non fa più parte, mentre cerca di dividersi tra il lavoro, l'amicizia con Elena e Matteo e le questioni di cuore che insorgono all'improvviso quando ai problemi con il suo ragazzo, Tommaso, si aggiunge l'arrivo improvviso di Aiden Marazzi, un nuovo membro dello staff del SETTEMILA CAFFÈ.


Recensione:
Andrea ha 19 anni, si è appena diplomata ed ha deciso di investire le sue idee e le sue energie nel Settemila Caffè, il bar di famiglia tanto amato da suo padre; da quando lui è morto  l’attività non va tanto bene e i guadagni si sono ridotti. C’è bisogno di una svolta; così Andy e sua madre decidono di investire sulla pasticceria ed assumono, per aiutarle in questo settore, il giovane Aiden Marazzi, amico d’infanzia della nostra protagonista.
Le cose al bar, lentamente cominciano a migliorare ed una nuova idea illumina la mente di Andrea, potrebbe essere l’occasione giusta per risollevare le sorti dell'attività.
Ci sono cambiamenti in vista e non solo al Settemila Caffè ma anche nella vita di Andrea, che comincia ad avere dei dubbi sulla sua relazione con il fidanzato Tommaso e ad essere compiaciuta delle attenzioni di Aiden.
Cosa accadrà alla giovane? Un nuovo amore è in arrivo per lei?

Il romanzo è l’opera prima di Fabianza Zollo, una giovane scrittrice con uno stile scrittorio fluido e maturo.
La storia di per sé e semplice e con pochi colpi di scena, è il viaggio di una ragazza alla ricerca di sé; una ragazza che  deve trovare la sua strada e la felicità.
Andrea, Andy per gli amici, ha solo 19 anni ma possiede la determinazione e la tenacia di una donna adulta. Al momento ha un solo obiettivo da raggiungere quello di ridare vita al bar di suo padre, il posto in cui lo sente più vicino dopo la sua morte; un luogo che sembra essersi spento insieme al suo proprietario.
Andy è piena di idee, di vita e troverà un modo per salvare il Settemila Caffè ma anche e soprattutto un modo per salvare se stessa liberandosi da una relazione sbilanciata in cui lei era innamorata persa ed il suo fidanzato Tommaso no.
Nel viaggio verso la maturità reale, non quella che si consegue sostenendo gli esami di stato, bensì quella che solo la vita può regalare, Andy non è sola, accanto a lei gli amici di sempre Elena e Matteo e poi c’è Aiden. Il ragazzo è appena arrivato nella piccola cittadina di Lavinio per lavorare o forse per una ragione diversa, che potrete scoprire solo leggendo il romanzo; all’inizio tra lui ed Andy il rapporto è freddo e distaccato ma ben presto le cose cambieranno e la protagonista capirà di poter contare su quel tipo moro, dal fisico asciutto.
Andy cresce pagina dopo pagina mostrando a se stessa ed a sua madre di essere in grado di assumersi delle responsabilità, diventerà una donna capace di lottare con le unghie e con i denti per quello in cui crede.
Amore, amicizia, ansie per il futuro, novità, cambiamenti e determinazione  sono tutti elementi che ritroverete nel romanzo; se siete giovani riuscirete ad identificarvi facilmente con Andy ed i vari protagonisti, leggere la loro storia vi infonderà coraggio e vi permetterà di guardare al domani con più fiducia.
L'autrice è giovane ma il suo esordio è positivo, non potrà che crescere e regalarci altre storie emozionanti.
Il linguaggio scorrevole rende la lettura piacevole, non avrete difficoltà ad arrivare alla fine della storia, vorrete sapere coma andrà a finire, sarete curiosi di scoprire se l’affascinante Aiden riuscirà a fare breccia nel cuore di Andy.
Non vi svelo nulla, ma ricordate che l’amore è sempre il posto più bello in cui vivere.






Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: