2 ott 2018

Recensione: LA MIA SCOMMESSA SEI TU 2 di Manuela Ricci



Titolo: La mia scommessa sei tu 2
Serie: The Bruins Series #2
Autore:  Manuela Ricci
Genere: romance sport young adult
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebokk
Acquistalo qui













Sinossi:
…E continui a rischiare tutto quello che hai solo per lei.


Da quado Carrie è arrivata alla Ucla, da quando ha incontrato il quarterback più popolare dei The Bruins, non è riuscita a mantenere la promessa fatta a sé stessa: stare alla larga dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma lui riesce a leggerle dentro, vede il dolore del suo passato che le sferza lo sguardo, vede quelle lacrime silenziose, e anche se Carrie è pronta a tutto pur di tenerlo lontano da quell’amara verità, Logan non è disposto a perdere la partita più importante della sua vita. Con l’aiuto degli investigatori che lavorano per suo nonno, inizia a scavare nel suo passato, mentre cerca di rientrare nella vita di Carrie a piccoli passi. Non può rinunciare a quel per sempre che sente vibrare ogni volta che i loro corpi si sfiorano. Ma non esiste amore senza complicazioni, Logan non sa che ciò che nasconde Carrie finirà per sconvolgere entrambi, dovranno prendere delle scelte che metteranno nuovamente a repentaglio il loro rapporto, quello in cui credono e tutto ciò che li circonda. Ogni cosa verrà messa in discussione, rotti, ma rotti insieme cercheranno di correre uniti o divisi verso la meta del loro destino? 




Recensione: 
Carrie ha un passato tormentato alle spalle, un passato che non le permette di vivere un presente sereno, ha sofferto tanto e per colpa di uomo. Ed è decisa a tenersi a distanza dal genere maschile, specialmente dai ragazzi ricchi, belli, famosi, amati e desiderati da tutte. Peccato però che alla UCLA University abbia incontrato Logan che la attrae come una calamita; lui è esattamente il tipo di uomo che sta evitando. Ma non sempre è possibile mantenersi fedeli alle proprie decisioni ed infatti tra tira e molla, liti, riappacificazioni, Logan e Carrie iniziano una sorta di relazione.
Logan non sa cosa si nasconda nel passato della ragazza ma non sembra importagli, è pronto ad accettare tutto pur di starle accanto, pur di non lasciarsi sfuggire quell’amore che lo ha travolto per la prima volta con una forza dirompente.
Carrie è innamorata di Logan e farà di tutto per difenderlo da quel segreto che potrebbe sconvolgergli la vita.
Quando la verità tornerà a galla distruggerà Logan e Carrie; sapranno i due ragazzi rimettere insieme i pezzi delle loro esistenze e del loro amore?



Il romanzo riparte dal punto in cui si era interrotto il primo volume. Carrie sta facendo di tutto per allontanare da sé Logan ma quando si ama è difficile mantenere le distanze ed infatti i due ragazzi decideranno di iniziare una storia seria anche se le loro vite sono diverse, se i loro mondi sono opposti, se ci sono molti segreti che potrebbero dividerli; affronteranno tutto e chissà se l’amore vincerà su tutto.
In questo volume conosceremo ancora meglio i due protagonisti scoprendo cose che non avremmo mai immaginato, avremo le risposte a tutte le domande che si erano aperte nella prima parte della storia e che ci avevano lasciato in trepidante attesa. Capiremo cosa e  soprattutto chi ha tentato di distruggere la vita di Carrie; daremo un volto all’uomo che ha provato a relegarla all’inferno, e le ha fatto solo del male. Il mistero che aleggia sul passato di Carrie verrà risolto: e la soluzione all’enigma è molto più vicina del previsto, soprattutto è  molto vicina a Logan.
Carrie tenterà di sciogliere da sola i nodi del suo passato, per non coinvolgere nelle sue sofferenze Logan ed i compagni di squadra che oramai sono diventati  anche suoi amici;  a tratti la vedremo determinata, decisa e forte, in altri momenti fragile, sopraffatta dalla paura, disperata.
E Logan? Beh anche Logan nasconde qualcosa.
Troppi segreti, troppi silenzi, superare tutto richiederà coraggio, forza, comporterà rinunce e sacrifici.

Colpi di scena, confessioni, scoperte belle e meno belle, attimi di puro amore o di amicizia pura si susseguono nel romanzo e vi conducono al finale senza alcuno sforzo.
Il linguaggio è semplice, fluido, scorrevole;
I protagonisti sono empatici e adorabili, vi affezionerete a Logan e Carrie, ma anche ai personaggi secondari Blaze, Tia Lex e tutti gli altri  e non appena terminato il romanzo non vedrete l'ora di leggere gli altri volumi della serie a loro dedicati.
La presenza del doppio punto di vista (Logan e Carrie) ci consente di avere una visione completa e dettagliata della storia, dei sentimenti, dei pensieri e delle emozioni che travolgono di volta in volta i due ragazzi.
La Ricci ha la capacità di costruire un legame indissolubile tra il lettore ed il suo romanzo, di far palpitare il cuore, di creare un intreccio sempre ricco e coinvolgente; molte cose che non ci aspettiamo accadranno ai nostri protagonisti e noi lettori non potremmo fare altro che tifare per il loro amore e sperare nel lieto fine.
Leggetelo non ve ne pentirete!!!
⭐⭐⭐⭐ e 1/2