19 ott 2018

Recensione: TRA SOGNO E REALTA' di Sofia Biondo






Titolo: Tra sogno e realtà 
Autore: Sofia Biondo
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo e digitale
Acquistalo qui














Sinossi:
Beatrice è una ragazza dal carattere forte, molto determinata e ferma sulle sue decisioni. Trasferitasi a Londra per lavoro insieme alla sua famiglia, cerca di iniziare la sua vita da capo: nuove amicizie, un nuovo lavoro e magari un amore. Durante una giornata ricca di delusioni, incontra un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Bea lo guarda e si domanda: dove l'ho già visto? Eh sì, perché a volte la vita regala delle bellissime sorprese e stavolta è toccato proprio a lei.Che cosa succederà adesso nella sua vita?


Recensione:
Bea è una ragazza solare e intraprendente e questo le permette di affrontare con coraggio il trasferimento in una nuova città, lontano dalla sua famiglia e dalla sua vita. Proprio qui inizierà a lavorare per realizzare il suo sogno di diventare hairstylist. Ma non sempre i rapporti coi colleghi sono facili. Tra litigi, illusioni e delusioni, la sua vita viene scandita dalle note dei Tu Luz, un quintetto di ragazzi che suonano musica latina. Tra loro, però, quello che ha più attirato le attenzioni e le fantasie di Bea è il frontman del gruppo: Christopher.
Un giorno, dopo una bella batosta, Bea si ritrova a passeggiare in cerca di conforto per il suo cuore infranto. Troppo distratta dal turbine di emozioni che le si aggrovigliano nel petto, non si accorge del ragazzo contro cui finirà per scontrarsi. In quel momento, assimilare anche quell'evento imprevisto è troppo per lei, che cade svenuta ai piedi del tipo misterioso
Quando riapre gli occhi si ritrova in una stanza d'hotel, quella di Chris, il ragazzo dello "scontro" ma non solo..
Un sogno che sembra diventare realtà o forse un'altra illusione? Ma Bea lo sa bene, dai sogni prima o poi ci si deve svegliare e fare di tutto per realizzarli nella realtà..
Come finirà tra Bea e il ragazzo misterioso?

Vi dico solo che il loro è il colpo di fulmine più colossale della storia, ma gli ostacoli non saranno da meno.
Nell'insieme il racconto è piacevole, la storia parte da una buona idea di base, ma lo sviluppo pratico viene un po' penalizzato dagli errori grammaticali sparsi per il libro. Purtroppo questo non permette al lettore di godersi a pieno la storia che perde di fluidità.
Voglio comunque premiare il coraggio e l'intraprendenza dell'autrice che sicuramente saprà migliorarsi nei suoi futuri scritti e ci regalerà altre storie interessanti!!

⭐⭐⭐½