15 nov 2018

Recensione: DI TUTTI QUEGLI OCCHI di Veronica Pigozzo








Titolo: Di tutti quegli occhi
Serie: Star Wounds Series #2
Autore: Veronica Pigozzo
Genere: romanzo rosa
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui










Sinossi:
Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...

La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


Recensione:
"Non sei capitata, io ti sono venuto a prendere. Con i miei tempi,  forse, e con la paura nel cuore, ma io sono venuto da te, e da te tornerò sempre. Quando sarai pronta ad accettarlo e ad accettare il fatto che anche tu mi ami e che, giusto o meno, sarai completa solo con me accanto, io ci sarò".


Una dichiarazione d'amore da sogno non è vero? Quante di voi, di noi sperano che qualcuno ce ne faccia una simile?
Credo in tante; ebbene grazie all'autrice Veronica Pigozzo e Al romanzo 'Di tutti quegli occhi' , secondo volume della trilogia Star Wounds Series potremo sognare ad occhi aperti l'amore vero.
Ma dove eravamo rimasti? 

Ripartiamo dal punto in cui si conclude il primo volume 'In ogni tuo segno'; avevamo lasciato Jackson Caleb Myers e Alyssa Jones a vivere felicemente il loro amore tra una hit di successo di lui e l'inizio di una convivenza. 
Un cambiamento molto desiderato ma anche alquanto costoso, Lys, infatti, per andare a vivere a casa di Jackson dovrà lasciare, la sua 'sorella per la vita' Emma da sola nel loro appartamento riversando su di lei il peso dell'affitto.

Proprio Emma Leah,  soprannominata Jessica Rabbit da Jax, a causa dei suoi capelli rosso fuoco, sarà la protagonista femminile del secondo romanzo autoconclusivo della serie.
Per la ragazza la vita ha in serbo un regalo inaspettato: un nuovo inizio a casa dei gemelli William e Madison Dale, datori di lavoro dell'amica Alyssa.
William ha 26 anni ed è un grafico molto in gamba, dal cuore grande e dalla bellezza genuina capace di conquistarti giorno dopo giorno, gesto dopo gesto. Lui è dolce, saggio, apprensivo e mette i bisogni di chi ama prima dei suoi, insomma è il principe azzurro che ogni ragazza desidera. Ma, come ci insegna la vita, ogni perfezione che si rispetti, ha delle sue particolarità; William, ha la pelle dolce e scura come il  cioccolato e gli occhi  a mandorla, ma soprattutto una fila infinita di fallimenti amorosi alle spalle. Si,  perchè un uomo perfetto, che desidera una famiglia per molte donne 'moderne' ed emancipate è troppo difficile da tenere accanto, troppo difficile da gestire, troppo impegnativo.

Ciò che Will, non sa  e non può immaginare è che, l'arrivo di Emma, farà bene non solo a sua sorella, Madison che, finalmente, avrà un'amica con cui confrontarsi tra tanti punti di vista maschili, ma anche e soprattutto a lui. La protagonista, infatti, come una brezza leggera di primavera,  donerà emozioni da tempo all'affascinante grafico.

Nessuno però, tranne Lys conosce Emma fino in fondo e nessuno immagina dunque, che la giovane insegnante di scuola materna porta dentro di sè almeno due persone; da un lato una donna inattaccabile che solleverebbe il mondo per chi ama; e dall'altro un adolescente che non ha conosciuto la spensieratezza. Due facce della stessa medaglia che hanno reso la protagonista la donna che è oggi. Due parti di un unico puzzle che in fondo al cuore nasconde un solo desiderio: crearsi una famiglia, ciò che da sempre le è mancato per una serie di vicissitudini che la vita ha messo sul suo cammino.

A questo punto, una domanda sorge spontanea: chi sarà a fare quella meravigliosa dichiarazione citata all'inizio alla nostra Emma? Sarà Will? Oppure  sarà Weston, il nuovo giovane collega giunto in istituto che per mesi corteggia Emma?
Correte subito a leggere il romanzo per poter rispondere a questa domanda!!!
La Pigozzo anche stavolta non vi deluderà; con  il suo stile di scrittura lineare, pieno di vita e dolcezza non lascerà  indifferenti i vostri cuori innamorati dell'amore e della vita. 
⭐⭐⭐⭐e 1/2