20 nov 2018

Recensione: IL RESPIRO DELLA PIOGGIA di Maggie Ricetto








Titolo: Il respiro della pioggia
Autore: Maggie Ricetto
Genere: romanzo rosa
Editore: Lettere Animate
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui















Sinossi:
Due vite, un segreto. Electra sogna di sfondare come cantante, ma in attesa che ciò avvenga si accontenta di lavori precari, come le sue relazioni.Quando rivede Marco, il fratello della sua migliore amica di ritorno da Londra, Ele rimane colpita dall’uomo che si ritrova davanti, così diverso dai soliti ragazzi, così diverso da Mattia.Tra loro inizia a nascere un sentimento che lei non conosce, in grado di abbattere le sue difese. Perché Ele ha un segreto, un segreto inconfessabile. Marco è dolce e premuroso, e sembra disposto a tutto per difenderla. Ma cosa lo ha spinto a lasciare Londra, e perché dice di non poterci tornare? Cosa lo lega a Ele, oltre all’amore?



Recensione:
Electra è da poco uscita da una relazione tutt'altro che positiva con Mattia e adesso vuole concentrarsi solo su se stessa e sul suo sogno di sfondare come cantante. 
Ma la vita è un concatenarsi di eventi imprevedibili e così  quando ritorna Marco, fratello della sua migliore amica, tutti  i propositi vanno in frantumi.
Tra Electra e Marco è colpo di fulmine, sono stati lontani per due anni ed hanno un'infinità di cose da raccontarsi; trascorrono così molto tempo insieme e, giorno dopo giorno, si avvicinano sempre di più; Cupido ha scoccato la sua freccia e i due ragazzi sono stati colpiti in pieno.
Il sentimento che sta crescendo tra loro è forte ma entrambi si portano dentro un segreto che non sono pronti a confessare.
E così quando Electra, decide di dire a Marco che Mattia, il suo ex fidanzato, continua a perseguitarla accade l'impensabile e la storia si colora di tinte noir.
Mattia inganna la protagonista fingendosi un'altra persona e la rapisce. 
Marco non riesce a rintracciare la sua fidanzata, ha perso le sue tracce, poi un'illuminazione e tutto gli appare d'improvviso chiaro: Electra è stata portata via dal suo ex ragazzo e Marco sa benissimo dove cercarla.
Con l'aiuto di sua sorella Liv e del suo amico Andrea, riesce a trovare la ragazza; tra Marco e Mattia c'è una lotta,  i due si affrontano con violenza e nel contrasto Marco ha la peggio, e viene accoltellato; Mattia invece riesce a fuggire indisturbato.
Marco viene portato in ospedale, le sue condizioni sono gravi; tutto sta andando per il verso sbagliato! Il 'buon' Marco rischia la vita ed il 'cattivo' Mattia è a piede libero.

Come andrà a finire? Mattia verrà catturato? E Marco, il ragazzo di Electra, riuscirà a salvarsi?

Il romanzo di Maggie Ricetto è davvero piacevole ed avvincente, il rapimento e gli eventi drammatici che colpiscono i protagonisti tengono alta la suspense ed incuriosiscono il lettore. 
Non si tratta del classico romanzo rosa che parla d'amore e basta, a tratti diventa un giallo ed è proprio questo che lo rende particolare e bello.
La scrittura è semplice, fluida e corretta.
Alcune vicende si svolgono in maniera troppo veloce, avrei preferito una descrizione più dettagliata delle stesse ed in alcune parti, un ritmo più lento.
Resta comunque un romanzo intrigante che vi consiglio di leggere!!!

🌟🌟🌟🌟