18 dic 2018

Recensione: IL NOSTRO MONDO A PARTE di Lisa Arsani




Titolo: Il nostro mondo a parte
Autore: Lisa Arsani
Genere: contemporary romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato: ebook













Sinossi:
Zaccaria vive una vita a metà. 
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima. 
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. 
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.

E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.



Recensione:
La morte sottrae affetti senza chiedere il permesso,  così come gli imprevisti della vita ci tolgono un po' di noi, costringendoci a sopravvivere anche se il nostro cuore è spezzato, fermarsi non è previsto, il mondo continua a girare anche se, a volte, vorremmo che si fermasse tutto. 


Zaccaria e Leni sono due anime sofferenti, che vanno avanti senza vivere per davvero, entrambi si portano dentro un dolore lacerante che li sta consumando  e che gli ha tolto il sorriso e la vitalità.
Zaccaria,  è un ingegnere elettronico alto uno e ottanta,dalla bellezza fuori dal tempo, un uomo difficile da dimenticare e non perché ha una gamba finta o una cicatrice sul viso, ma per il corpo statuario  che ricorda i cavalieri del passato.
Leni, ha perso la sua gemella e da allora la sua vita è incompleta, il suo cuore è chiuso con un lucchetto che sembra impossibile da aprire. E' una bellissima ragazza dai capelli biondi appassionata di podistica, di gatti e impegnata in prima fila nel sociale.
Lei vive per due tentando di non perdere il ricordo  e l'essenza della sua gemella, Zack, invece, vive a metà convinto che per lui non ci sia più nulla di bello.
Il destino decide di fare incontrare questi due cuori sofferenti, questi due mondi distrutti perchè da i loro cocci, dal  loro dolore possa fiorire l'amore.

Sembra una storia d'amore qualunque, non è vero? Eppure cari lettori,  non fidatevi delle apparenze. 'Il nostro mondo a parte' di Lisa Arsani è un romanzo fuori dal comune, un viaggio nell'animo umano raccontato da due punti di vista diversi, quali quelli dei protagonisti, grazie al quale imparerete ad apprezzare non solo le cose belle della vita come gli incontri, ma anche le pagine più dolorose, le sofferenze di cui non siamo capaci, di capire il significato, il motivo. La la verità è che l'esistenza umana acquisisce un valore maggiore dopo essersi confrontata con il dolore.

La vita, è un copione già scritto di cui noi siamo gli attori per questo e' importante cogliere ogni occasione  e vivere  ogni momento con intensità.  Perchè ogni avvenimento è un capitolo unico ed irripetibile della nostra storia, un capitolo che ci cambierà, ci farà crescere, ci darà la forza per rialzarci e per inseguire ancora il sogno di un lieto fine.
Un romanzo che è un inno alla vita, alla voglia di ricominciare, all'amore che è capace di unire sofferenze e di trasformale in angoli di infinita felicità.
La Arsani con la sua penna innamorata della vita ci spinge a non porci dei limiti, ci ricorda che non dobbiamo solo respirare, ma fare di ogni respiro un messaggio di pergamena  da conservare nel cuore di chi verrà dopo di noi e avrà difficoltà  a trovare l'ispirazione, oppure più semplicemente, non riuscirà a vedere l'arcobaleno dopo il temporale.



⭐⭐ ⭐⭐ e 1/2