14 dic 2018

Recensione: LA DRIADE E LA STREGA di Cornelia Longo





Titolo: la Driade e la strega
Serie: Saga di Elementali #1
Autore: Cornelia Longo
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook




Sinossi:
E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo? Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero. Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso? Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità? Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie? In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.




Recensione:
Una Driade con un nuovo ruolo da affrontare, strappata alla sua vecchia vita per guidare il destino di una terra immensa e governata dalla natura.
Un'accademia di stregoneria con un'allieva un po' particolare, il cui passato è offuscato, ma il futuro tutto da scrivere.
Due vite che corrono parallele lungo il filo fragile di un destino incerto e pieno di ostacoli.
In che modo potranno mai essere collegate Driade e la strega? Nessuna delle due ragazza è a conoscenza dell'esistenza dell'altra, eppure qualcosa le unisce. Un segreto, un potere, un destino, un compito.

Elementali è una terra verde, dove la natura è padrona di tutto, i suoi abitanti vivono in perfetta armonia e simbiosi con essa, la rispettano e la amano e questo è ciò che dovremmo fare tutti.
Il libro si presenta con una copertina molto accattivante e posso assicurarvi che il contenuto non è da meno.
La trama della storia è ricca di descrizioni del luogo e dei personaggi, ma anche di amore. Amore per la natura e per la scrittura.
L'autrice è riuscita a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine e non sono davvero più riuscita a staccarmi da questo libro. 
I personaggi sono fantastici, li ho amati e odiati e amati ancora. Ognuno di loro si trovava sempre al posto giusto, nel momento giusto ed è stato capace, in ogni momento, di farmi provare sensazioni belle e positive.
Niente è stato lasciato al caso e questo è un grosso punto a favore della storia.
Non mi dilungherò troppo in complimenti e lusinghe perché il libro parla da se. Un vero gioiellino!
Straconsigliato, per chi, come me cerca un fantasy diverso dal solito e con un finale da fuochi d'artificio.

Che dire.. cara Cornelia, noi aspettiamo con ansia il seguito!

5 stelle