5 feb 2019

Recensione: CAFFE' E TRUCIOLI DI SOLE di Federica Di Iesu





Titolo: Caffè e trucioli di sole
Autore: Federica Di Iesu
Genere: contemporary romance
Editore: You Can Print
Formato: ebook e cartaceo













Sinossi:
Anna, Carol, Alessia e Irene sono quattro cugine molto legate che si troveranno a dover affrontare una serie di istruzioni lasciate da nonna Edda, da poco deceduta. Questa sorta di caccia al tesoro le condurrà verso intrecci ed equivoci che avranno un risvolto inaspettato: verrà svelato il segreto di Edda.


Recensione:
Il  libro di Federica Di Iesu "Caffè e trufoli di sole" è una ventata di allegria e buonumore. 
Lo si legge con il sorriso sulle labbra, curiosi di scoprire come la storia andrà a finire.

Anna, Carol, Irene e Alessia sono 4 cugine molto legate tra loro che ogni anno si danno appuntamento a casa di nonna Edda per trascorrere l'estate insieme.
Ma, a differenza degli anni precedenti, un velo di tristezza accompagna le ragazze... la loro adorata nonna non c'è più.. è venuta a mancare da poco..

Giunte al paese rivedono gli amici, i luoghi tanto cari e in particolare Rachele, amica del cuore e confidente di Edda.. 
Sarà proprio lei a dare inizio ad un gioco, un gioco speciale voluto da  nonna Edda a cui le ragazze devono prendere parte: una caccia al tesoro molto particolare che le accompagnerà per tutta l'estate e che sarà una lezione di vita e d'amore.

"Sappiate fare di ogni vostro giorno una gioiosa esperienza. Non dimenticate mai nulla di quello che vi ho insegnato riguardo all'amore. Come dico sempre è l'amore verso il prossimo il motore della vita. È solo attraverso l'amore che troviamo la vera e pura felicità"

Tra giochi, misteri e una gara di ballo, non mancheranno equivoci e intrecci amorosi, in un crescendo che avrà nel finale un risvolto inaspettato.
Verrà infatti svelato il segreto di nonna Edda, un segreto custodito per tanti, troppi anni, un segreto che in realtà è un dono d'amore per la quattro adorate nipoti.

L'affascinante titolo "Caffè e trucioli di Sole" è la frase preferita di nonna Edda quella che adoperava  quando il clima diventava teso e le serviva una pausa caffè ed una buona dose di buonumore. 
Leggendo questo romanzo scorrevole e delizioso vi sentirete come in un pausa e vi godrete un attimo tranquillo solo per voi.

4 stelle



Recensione a cura di Paola