29 mar 2019

Recensione: LA RAGAZZA DEL SUNDOWN BLUES CAFE' di Scarlett Douglas Scott








Titolo: La ragazza del Sundown Blues Cafè
Autore: Scarlett Douglas Scott
Genere: contemporary romance
Editore: Self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Tessa aveva grandi sogni per il futuro dopo la laurea, ma alla fine la sua vita gira tra il pub Sundown Blues Cafè dove lavora come cameriera e il suo piccolo appartamento in periferia di una Milano invernale, fredda e nevosa. Delusa dagli uomini dopo aver quasi rotto un braccio al suo ex fidanzato, che aveva cercato di metterle le mani addosso, il suo datore di lavoro Akin Labaan la manda a un corso di yoga per imparare a controllare la rabbia. In questo luogo fatto di luci soffuse e incensi al gelsomino incontra Gabriele, tenebroso, bello come il peccato e altrettanto passionale, che inizia a corteggiarla con sensuale insistenza, fino a quando Tessa scopre che è un Ispettore della Polizia Frontaliera che sta investigando su un omicidio in cui è coinvolto il suo ex fidanzato. Ma non è l’unico uomo a entrare nella sua esistenza. Quando una sera Tessa torna dal lavoro e viene aggredita da un ladro nell’ingresso del suo palazzo, interviene Riccardo, affascinante vicino di casa, biondo, dolce e gentile come un angelo, il perfetto uomo da sposare, peccato che sia un maledetto nerd che vive recluso in casa in una stanza piena di computers e monitors. Senza nemmeno riuscire a capire cosa sta succedendo, Tessa si trova suo malgrado coinvolta in un intrigo a sfondo internazionale, tra la ricerca disperata di una chiavetta usb che contiene le informazioni su un traffico di droga europeo e l’hackeraggio del sistema informatico della Polizia da parte di un gruppo di attivisti anonimi. All’improvviso nulla è più come sembra, non è più possibile fidarsi di nessuno, e le poche certezze cadono una dopo l’altra in un turbine di avvenimenti pericolosi, fino a quando tutti i segreti vengono rivelati, e una sconcertante verità ribalta il mondo di Tessa, portandola di nuovo a credere che il grande amore esiste alla fine di una difficile scommessa con il destino.




Recensione:
'Inizio a credere che gli angeli esistano davvero’ se ne sta convincendo Tessa, la protagonista del romanzo di cui mi accingo a parlarvi e credetemi dopo aver letto questo magnifico libro anche voi la penserete come lei.

Tessa è una ragazza normale con tanti sogni che si sono infranti sul muro della realtà e così addio laurea, i libri si chiudono nel cassetto e si accetta ciò le vita ha da offrirci.
La protagonista lavora come cameriera al Sundown Blues Cafè, un’esistenza tranquilla, senza grandi slanci o colpi di scena, un piccolo appartamento, pochi amici ed un ex fidanzato dagli atteggiamenti alquanto discutibili.
Ma la svolta è dietro l’angolo ed ahimè non sarà una cosa tranquilla, non sta arrivando una giornata di sole ma una burrascosa tempesta.

Una sera tornando a casa dal lavoro Tessa viene aggredita da un uomo misterioso, si sveglia alcune ore dopo in ospedale con un trauma cranico ed un tipo affascinante al suo fianco, si tratta del vicino di casa, Riccardo, che lei non conosce ma che l’ha salvata dall’aggressione. Riccardo è biondo, bello come il sole, fa l’ingegnere informatico e si dimostra da subito molto gentile nei confronti di Tessa, l’aiuta, le sta vicino e la sorregge.
La presenza di Riccardo diventerà fondamentale soprattutto quando, la nostra protagonista sarà vittima di una serie di eventi e si ritroverà coinvolta in alcune indagini della polizia.
Accanto a Tessa però non ci sarà solo Riccardo ma anche Gabriele conosciuto per caso ad un corso di yoga, un uomo intrigante e sexy che scopriremo essere un poliziotto impegnato proprio nel caso in cui è coinvolta la protagonista.
Cosa sta succedendo? Chi ha messo a soqquadro la casa di Tessa? Cosa vogliono da lei? La ragazza è forse in pericolo?

Le poche certezze di Tessa crollano come un castello di carte, il pericolo è dietro l’angolo, di chi può fidarsi? Forse di Gabriele e Riccardo? E se anche loro non fossero chi dicono di essere?


Un romanzo avvincente, che ho divorato in poche ore, mai banale, mai scontato, sempre ricco di accadimenti. La trama è ben articolata, il ritmo  incalzante, non correrete il rischio di annoiarvi, gli eventi vi travolgeranno esattamente come hanno travolto la nostra Tessa.
Non c’è nulla in questo libro che non mi sia piaciuto, la copertina è stupenda, la scrittura fluida e corretta (a parte qualche piccolo refuso), la storia è coinvolgente e non convenzionale e poi i personaggi sono straordinari.
Impossibile non innamorarsi di Riccardo e di Gabriele due angeli custodi, due eroi dei giorni nostri; ognuna di noi vorrebbe avere al proprio fianco due uomini del genere a cui affidare la propria vita ed i propri pensieri….dopo tanti bad boys finalmente assistiamo al trionfo dei bravi ragazzi, era ora!!!!
Tessa è una ragazza determinata, straordinariamente normale, ed è proprio questo suo essere ‘una di noi’ che la rende credibile e ci consente di legarci a lei e di immergerci a pieno nella sua storia.
Un mix di mistero, giallo, amicizia, amore, ironia che vi catturerà regalandovi un uragano di emozioni.
Sono felicissima di aver scoperto la penna di Scarlett Douglas Scott e in futuro acquisterò altri suoi titoli, per adesso vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo che è anche un racconto di speranza che ci induce a non mollare mai, a non farci abbattere dagli ostacoli e dalle difficoltà della vita. Testa alta, piedi ben piantati per terra e cuore sempre aperto, perché la vita sa sempre sorprenderci e spesso il più forte dei temporali è solo il preludio di una splendida primavera.




5 stelle