28 mar 2019

Recensione: IL NOSTRO FANTASTICO ERRORE di Federico Battisti









Titolo: Il nostro fantastico errore
Serie: The beautiful mistakes series #1
Autore: Federico Battisti
Genere: romanzo rosa
Editore: Albatros-Il Filo
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui













Sinossi:
Il passato spesso ritorna prepotentemente nel nostro presente, anche quando cerchiamo di liberarcene, ci aspetta furtivo e vendicativo per metterci a nudo di fronte al nostro dolore e alle emozioni che avevamo cercato di tenere nascoste alla mente e al cuore. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile e il loro passato segnerà per sempre il loro futuro. Sam è una ragazza timida, appassionata di libri e devastata dalla morte di suo fratello avvenuta tragicamente in un incidente stradale. Lei era lì, ma la sua mente ha cancellato tutto, per difendersi dalle accuse e dal dolore. L'incontro con Kyle, un coetaneo dolce e premuroso che lavora in una casa editrice, rappresenta l'ancora di salvezza nel suo mare in tempesta. Ma i fantasmi del loro passato ritornano nel presente e gli occhi verdi di Kyle nascondono un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.





Recensione:
Sam è un'adolescente come tante altre, è timida, ama i libri e va bene a scuola. Il problema è che nonostante la parvenza di normalità, la sua giovane vita è già stata segnata da una tragedia che le ha lasciato delle profonde ferite nell'animo. Sam, infatti, non si dà pace per la morte del fratello Trent scomparso prematuramente in un incidente d'auto, dove anche lei era presente. 
Il trauma è stato talmente forte, che la ragazza ha completamente rimosso dalla memoria tutto ciò che è accaduto prima di quel giorno. I genitori non si riescono a farsi una ragione della tragedia, a trovare sollievo e la incolpano per la morte del figlio maggiore.
In questo clima così teso, per Sam non sarà facile affrontare il susseguirsi dei giorni. Ma al suo fianco ha Tessa, la governante, l'unica che le sta vicino anche nei momenti in cui ritornano alla mente brutti pensieri. E proprio lei sarà l'artefice dell'incontro tra Sam e Kyle, un ragazzo molto affascinante leggermente più grande della nostra protagonista.
I due si incontreranno al ballo scolastico e sarà un colpo di fulmine in piena regola.
Ma la vita è una continua sfida e Kyle non è un enigma facile da risolvere. Nasconde qualcosa, e questo suo segreto lo tormenta fino all'inverosimile.

Potrà l'amore aiutare a superare il trauma di una perdita e far ritrovare alla nostra protagonista la serenità di cui tanto ha bisogno? Sarà il loro amore così forte da passare sopra ai segreti tenuti ben celati da Kyle?

Io so già come va a finire, ma lascio a voi il piacere di scoprire il finale di questa incredibile e intricata storia d'amore.
Il romanzo è scorrevole e davvero piacevole da leggere. 
Si apprezzano subito i personaggi ben descritti in ogni sfumatura e soprattutto la trama sapientemente articolata. Tutto avviene al momento giusto ed è magistralmente orchestrato per portare il lettore alla fine della storia, dove tutte le carte verranno scoperte.
Questo romanzo, esordio alla scrittura di Federico Battisti e primo volume di una serie,  è un ottimo biglietto da visita per questo giovane autore.
Ho amato tantissimo i personaggi e il modo in cui la storia scorreva tra le pagine. Che altro aggiungere.. consigliatissimo!
⭐⭐⭐⭐½