11 apr 2019

Recensione: STRENNE E CANNELLA : MISS GARNETTE CATHARINE BOOK di Jane Rose Caruso







Titolo: Strenne e cannella
Serie: Miss Garnette Catharine book vol.2
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Miss Book e Prudence partono per Borringhton, dove sono state invitate dai cugini Lorribrie nella loro tenuta per Natale. Complice una violenta bufera, il viaggio in treno si rivela ricco di sorprese, fatti inquietanti e nuove conoscenze, fra cui l’arcigno e arrogante Barone Lorkingard, pronto a prendersi gioco di tutto, compreso il Natale. Ma non mancano le vecchie amicizie: Miss Bennet, che ha bisogno dell’aiuto di Miss Book per prendere la decisione più importante della sua vita o i cugini Lorribrie, sbadati e distratti, alle prese con una disattenzione che potrebbe rovinare le feste…Questa volta il compito di Miss Book sarà davvero difficile: riuscirà, con l’aiuto delle sue magiche ricette, a salvare il Natale?





Recensione:
"Il Natale per me è sempre stato un periodo gioioso.La mattina di Natale trovavo sempre dei doni ai piedi del letto. È sempre stata una festa legata ai miei nonni, con i quali passavamo la maggior parte del tempo. Ho voluto in questo libro riportare un po' di gioia del Natale, con le sue luci e i suoi doni, e l'atmosfera magica che crea. Ogni mio libro ha un cuore e questo più degli altri..."

Jane Rose Caruso scrive così nei suoi ringraziamenti alla fine del libro (io adoro leggere i ringraziamenti, mi emozionano sempre..)

Strenne & Cannella è un racconto magico, mi ha scaldato il cuore e lo spirito.

Miss Catherine Book e la nipote Prudence sono in partenza per la cittadina di Borringhton per trascorrere il Natale a casa dei cugini Lorribrie.
La stazione di Beltory è in fermento, il viavai continuo di passeggeri che corrono verso i binari è indice delle festività ormai prossime.
È infatti il 22 dicembre, il Natale è alle porte!
Complice una bufera di neve, il viaggio in treno della nostra amata Miss Book si rivelerà ricco di sorprese, e di nuove conoscenze.
Fra tutte il Barone Lorkingard, uomo altezzoso e col volto arcigno, ricco proprietario terriero dal cuore arido che sarà vittima di un episodio inquietante.. 

Ma il Barone Lorkingard è davvero così insensibile e freddo come sembra? Che cosa nasconde il suo passato?

"... Mia dolce bambina, ogni dolore può essere trasformato e se non lo si fa, il dolore diventa tormento e mangia l'anima. Per ogni dolore c'è un sapore e per ogni problema una spezia per lenirlo..."

E questo Miss Book lo sa molto bene...

Incantevole è la descrizione che l'autrice fa della cittadina di Borringhton illuminata a festa.

"La città di Borringhton era un gioiellino grezzo dai mille colori. 
Si mescolavano in parti uguali miseria e nobiltà. Il lungo viale principale era pieno di botteghe di ogni genere, le strade erano adornate con nastri rossi e piante di agrifoglio a ogni angolo. Su ogni porta c'era un mazzo di vischio che, si diceva, portasse fortuna.Tutto era sfavillante. Alla fine della strada c'era un gigantesco abete con decine e decine di palline rosse e bianche, fili d'angelo e fiocchi. L'aria era fresca e profumava di arance e pino..."

La ricerca di un abito da sposa perfetto, un globo di neve che racchiude l'essenza e la magia del Natale e non solo, una famiglia in difficoltà da aiutare e un cuore da guarire... in questo romanzo la nostra cara Miss Book dovrà superare sé stessa!
Riuscirà anche questa volta, con l'aiuto delle sue magiche ricette, a riportare la serenità e salvare così lo "Spirito del Natale"?

Accoccolatevi sul divano, avvolgetevi in una soffice coperta e, sorseggiando un tè caldo e speziato, regalatevi questa "coccola" per il cuore che sa di "Strenne e Cannella".

5 stelle


Recensione a cura di Paola