28 mag 2019

Recensione: "FOREVER...FALL IN LOVE" di Paoletta Maizza







Titolo: Forever...fall in love
Autore: Paoletta Maizza
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Penelope non ha ancora capito che cosa sia il vero amore né tanto meno se sia qualcuno in particolare. La sua ricerca dove la porterà? La sua nuova vita da mamma la farà vincere contro gli insidiosi dubbi del destino? Dopo "Always, love forever", la nostra protagonista tutta pepe continuerà a raccontarci la sua avventura piena zeppa di imprevisti e sorprese, altrimenti che vita sarebbe?






Recensione:
"... Forse l'amore non è mai abbastanza in un rapporto... l'amore non è solo baciarsi, ridere, fare l'amore... è qualcosa di piu...
È forse diventare matti, piangere, disperarsi, desiderare che l'altro sia sempre sano e salvo, desiderare che il suo cuore sia sempre al sicuro da ogni sofferenza, desiderare oltre ogni ragionevole dubbio che l'altro ci sia nella tua vita...."

Non è facile per me scrivere questa recensione.
Innanzitutto perché "Forever...fall in love" è il secondo volume di una serie, e la paura di spoilerare è tanta. 
Ma soprattutto perché, quando un romanzo ti entra nel cuore, le emozioni che provi sono talmente tante e talmente grandi che imprimerle sulla carta o, come in questo caso, racchiuderle in un articolo di un blog è quasi impossibile.
Non vi parlerò della trama, ma vi dirò che tanti saranno i colpi di scena, tanti i cambiamenti rispetto al primo volume, tante le certezze che crolleranno leggendo.

Ho lasciato Penelope, alla fine del primo volume, con le lacrime agli occhi e la pace nel cuore, perché finalmente aveva trovato il suo posto nel mondo, con accanto la persona giusta per lei.
Paoletta in questo secondo volume ha nuovamente stravolto tutte le carte. 
Non vi nego che all'inizio questa cosa mi ha turbata, lasciandomi più volte perplessa e facendomi sussurrare spesso....'no Penny... non lo fare...'

Poi, pagina dopo pagina, ho sentito crescere dentro di me questa nuova empatia per un personaggio che prima nemmeno consideravo, anzi, che ero arrivata quasi a detestare...
Perché Paoletta è così, ha questo dono straordinario di rendere i suoi personaggi reali, di farveli amare o di farveli odiare, ma, in ogni caso, di farli entrare prepotentemente nella vostra vita.
E così anch'io ho cambiato idea, e, come Penelope, ho rimesso tutto in discussione, aprendo il mio cuore e lasciandomi guidare da lui.
Perché il cuore difficilmente sbaglia ed anche in questo caso è stato così.. 

"...Perché tu vuoi il vero amore...quello
che ti fa star male e che ti manda in paradiso in un solo istante! 
Vuoi l'amore dei romanzi che adori tanto, vuoi l'amore che ti fa trasalire, quello che ti mette ansia e ti fa capire quanto la tua vita faccia schifo e sia meravigliosa nello stesso istante!
Perché tu sei così, tu sei la mia sognatrice, la mia eterna e romantica Penny....
Sei quella che viene catturata dalle righe del tuo romanzo preferito e io sono il tuo amore, quello vero..."

Concludo questa recensione con le parole di Penelope che sono un pò  le parole che avrei usato io per descrivere questo fantastico romanzo.

"Tempo fa vi ho detto che la vita è bella se non hai paura di viverla. L'amore é meraviglioso quando impari ad amare anche te stessa. E questo è solo l'inizio..."

Vostra Penelope o Penny, come preferite.

5 stelle



Recensione a cura di Paola