29 mag 2019

Recensione: VORREI DIRTI QUELLA PAROLA di Ella Moore







Titolo: Vorrei dirti quella parola
Autore: Ella Mooore
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Lilian White, una ragazza fragile e ordinaria, è alla ricerca di se stessa. Brian Varden, il più famoso, controverso ed inquietante frontman del goth rock, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui nonostante la sua oscura e labirintica personalità. Il loro primo incontro è una collisione di anime. Sentimento, erotismo, empatia immediati e incontrollabili.
Il loro amore rapisce i sensi e la razionalità, incanta e mesmerizza così come delude e inganna.
Diventa tormento, ossessione, gelosia e dipendenza ma resta eterno. Il loro legame sembra essere indissolubile a dispetto delle avversità e delle ferite ricevute e inflitte, finché il tradimento non si insinua tra i loro respiri intrecciati cambiando ogni cosa.



Recensione:
Ci sono libri che scorrono via veloci, che ti piacciono, che ami ma che non ti lasciano nulla e libri che, invece, ti stravolgono e toccano l’anima. È il caso di ‘Vorrei dirti quella parola’ romanzo d’esordio di Ella Moore, una storia intensa, coinvolgente e sconvolgente, un amore profondo, immenso, totalizzante ed ossessivo. Brian e Lilian sono due anime che la vita fa incontrare, tra loro è passione immediata e travolgente, il sentimento che li unisce si fa subito potente ma l’amore non è sempre una cosa facile ed i protagonisti lo capiranno a loro spese. Si feriranno a vicenda e tenteranno di rendere felice l’altro. Alti e bassi, colpi di scena, nodi da sciogliere, dubbi, paure, momenti di pura poesia si alternano tra le pagine, tolgono il fiato e lasciano il lettore costantemente in bilico. Un libro passionale ed emozionante come solo la vita sa essere. I personaggi sono molto ben caratterizzanti, conoscere i loro pensieri, entrare nelle loro anime e capire cosa provano è semplice… La cura dei dettagli è impeccabile, ho apprezzato la costante presenza della musica, che accompagna i protagonisti nel loro cammino; degni di nota la bibliografia posta alla fine del libro e l’elenco dei luoghi citati, elementi che difficilmente si ritrovano in un romance.; del resto questo non è un semplice romance, ma molto di più!!! L’autrice con il suo stile unico, moderno, innovativo e scorrevole ci regala una storia capace di entrare nel nostro cuore, di toccare le corde più profonde della nostra anima; nulla è mai certo, nulla definitivo, lo impariamo ogni giorno e questo romanzo ce lo ricorda. Il finale è spiazzante… Un esordio più che positivo per questa giovane autrice; attendo impaziente il seguito ed intanto vi consiglio di leggerlo.

4,5 stelle