31 mag 2019

Recensione: SIAMO SOLAMENTE NOI di Azzurra Sichera







Titolo: Siamo solamente noi
Autore: azzurra Sichera
Genere: romanzo rosa
Editore: Harper Collins
Formato: ebook e cartace










Sinossi:

Un tormentato artista che vive seguendo le regole del nessun compromesso. Una giovane donna che desidera costruirsi un futuro. Si tratta di fare una scelta: mediare o rinunciare.

Insicura e ancora alla ricerca della propria strada nella vita e nell'amore, Carlotta sta cercando un lavoro che riesca a corrisponderle ed è impantanata in un sentimento mai dichiarato per Riccardo, il miglior amico di suo fratello. Riccardo, diversamente, la sua strada l'ha trovata, almeno in apparenza: ha un bell'appartamento, un lavoro come architetto nello studio del padre e un innegabile fascino che sfodera davanti alla prescelta di turno. La vita di Carlotta esce dall'impasse quando riesce a trovare un incarico presso una galleria d'arte. Proprio lì, durante il vernissage di una mostra di pittori esordienti, incontra Riccardo che decide di condividere con lei un segreto molto intimo: i suoi dipinti. Da quella sera, le loro strade si incrociano sempre più spesso e i due scoprono che attraverso gli occhi dell'altro lavorare sulle proprie fragilità è più facile. Imparano a comunicare in modo nuovo e si lasciano andare a emozioni cui faticano a dare un nome. 

Da soli, e poi insieme, cercano di realizzare i loro sogni più importanti, ma le cose che contano sono sempre le più difficili da ottenere..






Recensione:
Ho divorato e amato alla follia il romanzo d’esordio di Azzurra Sichera, vincitore del concorso ELove Talent, promosso dalla casa editrice Harper Collins.

Una storia d'amore che "sa di buono", che scalda il cuore e che si legge tutta d'un fiato, accoccolati sul divano magari sorseggiando una tisana o un tè bollenti.
Un romanzo ironico e frizzante, ma anche emozionante, commovente e coinvolgente, narrato in prima persona dalle voci alternate dei due protagonisti, Carlotta e Riccardo.

Lui è un tormentato artista, bello e impossibile. Lavora presso il prestigioso studio del padre come architetto. 
Ha una donna diversa ogni sera, un bellissimo appartamento tutto suo e nessun legame duraturo, tranne quello con Marco, il suo migliore amico da sempre.
Riccardo non conosce il significato della parola Amore, perché nessuno glielo hai mai insegnato... 
Un'infanzia difficile, una madre depressa e assente, un padre distante e anaffettivo sempre pronto a criticarlo e sminuirlo.
Ma Riccardo si è creato un suo mondo fatto di tele bianche sulle quali imprime i suoi stati d'animo, la sua rabbia e le sue inquietudini...

Lei è Carlotta, bellissima, insicura e fragile, innamorata dell'amore, alla ricerca di quella che sarà la sua strada e di un lavoro in cui possa sentirsi realizzata... 

Carlotta e Riccardo si conoscono da sempre, da quando lei era solo la sorellina imbranata del suo migliore amico e lui l'affascinante e impossibile compagno di avventure di suo fratello Marco.

Finalmente per Carlotta arriva l’occasione della sua vita. 
Le viene infatti proposto di lavorare presso una galleria d’arte, ed è proprio li, che durante una serata dedicata agli artisti emergenti, i suoi occhi incrociano quelli di Riccardo...di cui è da sempre segretamente innamorata... un amore tenuto nascosto a tutti.. anche alla sua migliore amica Cristina.
Ma il loro non sarà solo uno scambio di sguardi, perché Riccardo per la prima volta le aprirà il suo cuore, la farà entrare nel suo mondo, e da quel momento le cose tra loro non saranno più come prima. 

Riuscirà Carlotta con la sua dolcezza e fragilità ad abbattere il muro che Riccardo si è costruito per difendersi da tutti?
E Riccardo sarà capace di aprire finalmente il suo grandissimo cuore all'amore?

Lo scoprirete leggendo questa dolcissima storia d'amore che, sono sicura vi conquisterà.

"... perché eri nel mio cuore prima ancora che io me ne potesse rendere conto è perché ci sarai fino a quando avrà la forza di battere.."

5 stelle