11 giu 2019

Recensione: RESPIRAMI di Laura Rocca








Titolo: Respirami

Autore: Laura Rocca
Genere: Young Adult
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo















Sinossi:
“Nelle carte rimescolate dal destino, pare che questa sia una mano da passare, ma non sono forse le grandi occasioni proprio quelle in cui bisogna rischiare?
Se non provi a perdere qualcosa, non vincerai mai niente.”


“Avrò diciassette anni ancora per poco, poi sarò libera”, ecco cosa pensa Freya osservando i suoi genitori che inscenano la famiglia perfetta.



La sua vita potrebbe essere riassunta con due parole: apparenza e finzione. Ma quel mondo dorato non ha più nulla da offrirle e presto potrà lasciarselo alle spalle, dimenticandolo per sempre.



“Bugiarda! Non tutto. Non Chase”, la pungola la sua coscienza.



Sì, Chase, l’unico capace di fare breccia nella sua corazza, il ragazzo che le ha rovinato la vita in una notte. Per colpa di una sola debolezza, da un giorno all’altro andare a scuola è diventato un inferno e quello che era un sogno a occhi aperti è ormai un incubo sulla bocca di tutti, un bisbiglio che la perseguita.



Chase Weber — in arte Defluencer — è l’influencer più chiacchierato del momento perché non mente mai, ed è famoso proprio per le sue recensioni dissacranti, per il suo sarcasmo pungente, per la sua ribellione nei confronti del sistema. 

Ma è realmente la persona che fa credere di essere? Il ragazzo sicuro che non si nasconde dietro a nulla, che non ha remore a disprezzare anche ciò che gli converrebbe acclamare, che fa e dice solo ciò che vuole davvero?







Recensione:
"Tra poco sarò maggiorenne e sarò la sola ad avere le chiavi della mia vita " 


Ognuno di noi ha pronunciato questa frase almeno una volta nella vita. Ci siamo tutti illusi che avere 18 anni avrebbe cambiato la nostra esistenza ed invece non è così, 18 è solo un numero, sta a noi scegliere, avere coraggio, ed essere consapevoli che potremmo sbagliare e farci male oppure essere felici indipendentemente dagli anni.




Freya Villa, diciassettenne di una bellezza naturale che toglie il fiato, dolce e con un grande cuore questo lo sa bene. Tuttavia non può fare a meno di attendere con ansia la maggiore età, essendo stanca di vivere una vita finta, ricca di ogni bene materiale possibile ma povera d'amore. Le fondamenta su cui, da sempre, l'uomo costruisce il suo domani.



Freya dunque ha tutto, ma in realtà non possiede nulla visto che la sua è una famiglia felice solo in apparenza; i suoi genitori infatti, vivono in funzione del successo e della notorietà rappresentando bene l'uomo moderno  sempre più desideroso di possedere e di arricchirsi. 


Il padre è il magnate di una grande azienda di telecomunicazioni, la madre invece, è un'ex modella che si è data all'imprenditoria, creando così dal nulla una delle più grandi firme del momento: la Lloyd. 
Un impero che come ogni genitore spera, un giorno, di poter condividere e poi lasciare alla sua unica e meravigliosa figlia, ovvero la nostra Freya, che però sembra refrattaria a questa possibilità.
Freya lotterà con le unghie e con i denti pur di dimostrare che  dietro alla sua bellezza c'è molto di più; lei vuole combattere per i suoi sogni, vuole andare all'università e diventare una disegnatrice e al contempo mantenersi lavorando in un pub. In questa sua volontà non c'è nulla di disonorevole anzi, bisogna ammirare questa ragazza pronta a compiere sacrifici per raggiungere i suoi obbiettivi ma quando si appartiene ad una famiglia ricca non è tutto così scontato.
Infatti, se da un lato Freya dice di non volere nulla dal mondo patinato a cui la madre appartiene, di contro è vero che ha avuto molto da questo mondo.


Il destino farà la sua mossa durante una sfilata organizzata dalla madre di Freya, in questa occasione, la nostra protagonista incontrerà  il vero amore: Chase Weber.
Due occhi azzurri di una bellezza indimenticabile, biondo e un fisico difficile da ignorare.
Un amore forte, seducente e dolce come una rosa non priva di spine che saprà  farci sognare ad occhi aperti.  
Grazie ai due protagonisti crederemo nell'amore quello che si rinforza nonostante le avversità della vita, e faremo riflessioni su argomenti attuali ed importanti come ad esempio il mondo virtuale.




Questo  romanzo sarà  difficile da dimenticare, ve lo assicuro!!!


Laura Rocca è un'autrice moderna, sensibile ed appassionata, capace di descrivere l'amore, di farci sognare senza  però, perdere di vista il presente e la realtà.



Prendetevi una pausa dai problemi che la vita vi chiede di risolvere e iniziate vedere il  vostro domani come un disegno meraviglioso da contemplare per sempre per non dimenticare il sapore, anche se fugace, della felicità o lieto fine. Buona lettura a voi!!!



5 stelle