Titolo: L'amore è un contratto
Autore: Ilenia Toffanin
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell'industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.
Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l'attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.
Recensione:
Se mi chiedessero di descrivere questo romanzo con tre aggettivi direi senza dubbio divertente, frizzante, piacevole.
Mi sembra già un ottimo inizio non vi pare?
Alexandra vive a Londra è una giovane donna di successo, la sua carriera di avvocato va a gonfie vele, è tutto perfetto finché non irrompe nella sua esistenza Richard.
Richard è un uomo bellissimo ed affascinante da cui la nostra protagonista è irrimediabilmente attratta, un uomo che rischia di mandare tutto in frantumi e di riportare a galla il passato della nostra protagonista.
Come andrà a finire ? L'attrazione si trasformerà in altro? Scopritelo leggendo!!!!
Ho amato Alex, il suo modo di affrontare le cose, la sua forza e la sua fragilità, la sua voglia di riscatto, la sua genuinità e la sua ironia.
Una protagonista forte ed indipendente, che ammette di avere un carattere difficile e non nasconde i suoi lati più deboli. L’ho sentita da subito vicina, come fosse una conoscente o un’amica di vecchia data.
Il romanzo è piacevole e leggero, si divora in poche ore e non annoia il lettore, merito della narrazione mai troppo lenta e della scrittura fluida e semplice dell’autrice.
Ho riscontrato alcuni refusi ed errorini grammaticali che possono essere eliminati senza troppa fatica.
Se vi piacciono le storie non troppo complicate, se avete voglia di trascorrere ore spensierate e ridere un po’ insieme alla nostra Alex questo è senza dubbio il romanzo che fa per voi.
Consigliato
4 stelle