4 giu 2019

Recensione: L'ISOLA DEGLI AMORI SEGRETI di Livia Ottomani








Titolo: L'isola degli amori segreti
Autore: Livia Ottomani
Genere: contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Elafonissos, l’isola più bella e selvaggia della Grecia: è la meta di Diego, che lascia per un po’ il suo bel condominio alla Garbatella, per andare a lavorare come fotografo di scena sul set di un film che si girerà proprio in quella perla del Mediterraneo. Diego è entusiasta, è l’occasione che aspettava. Quello che non si sarebbe invece mai atteso è un incontro capace di sconvolgergli la vita. Lei si chiama Zoe e la sua bellezza riluce come quella di una dea. Occhi neri, profondi, una massa di capelli scuri che ricadono su spalle flessuose. Diego ne è incantato. Ma le riprese di un film non durano in eterno, e dopo l’ultimo ciak lo attende un volo per Roma. Che ne sarà di lui e Zoe?





Recensione:
Il libro di cui vi parlo oggi è "L'isola degli amori segreti" di Livia Ottomani. Un collettivo di autori che hanno deciso di collaborare per scrivere insieme questo breve romanzo, e il libro precedente, "Il condominio degli amori segreti". 

Ho avuto la fortuna di leggerli entrambi e mi sono molto piaciuti, due letture piacevoli per liberare la mente per qualche ora.
Il romanzo è ben scritto, le descrizioni dei luoghi sono magiche, ti fanno venir voglia di acquistare un biglietto di sola andata e partire per perderti tra le spiagge di questi posti splendidi. 

Zoe e Diego, i due protagonisti principali, sono simili nelle passioni, ma profondamente diversi nel modo di affrontare le nuove situazioni e la vita.
Se per Diego è stato Amore a prima vista, per Zoe si percepisce una fatica non indifferente a lasciarsi andare. 
Le vicende che li vedono coinvolti, soprattutto sul finire del libro, marcano maggiormente questi aspetti del loro carattere.

L'impulsività di Diego è messa a dura prova dalla corazza di freddezza e razionalità di Zoe, ma nessuno dei due molla la presa. Questo è il loro punto di forza come coppia.

La loro storia è dolce e tenera, come se si parlasse del primo amore di due adolescenti. Unica pecca del romanzo è la sua brevità!
Avrei preferito un maggiore approfondimento di alcune situazioni e anche una conclusione meno frettolosa. 

Tutto sommato resta una storia piacevole che mi sento di consigliarvi soprattutto se avete voglia di qualcosa di leggero che vi faccia chiudere il mondo fuori dalla finestra per qualche ora...però vi avverte a fine romanzo potreste provare una voglia matta di partire per la Grecia questa estate!!!

⭐⭐⭐⭐