10 lug 2019

Recensione: LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI di Corinne Savarese








Titolo: La libreria dei piccolo miracoli
Autore: Corinne Savarese
Genere: contemporary romance
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Aurora ha un dono speciale: riesce a leggere nelle anime delle persone. Può scorgere il loro cuore, le loro gioie e le loro sofferenze, può avvertirle, sentirle sulla sua pelle. Dalla sua libreria per bambini in un antico borgo marchigiano, vede la vita degli altri andare avanti, mentre la sua è rimasta ferma in un punto ben preciso, in cui l'amore e la fiducia nel futuro non hanno più spazio. Più che vivere lei si nutre di storie, di quelle raccontate attraverso le parole e talvolta i silenzi da amici e clienti della sua libreria per bambini - genitori assenti o troppo esigenti, figli ribelli o troppo accondiscendenti... -, e di quelle racchiuse nei libri che riempiono gli scaffali del suo negozio. Ed è proprio grazie alle favole, intessute, come i sogni, di simboli e metafore capaci di toccare le corde più profonde dell'Io, che Aurora capirà il disegno che la vita ha in serbo per lei e deciderà di abbracciarlo: usare la sua empatia per arrivare alle anime dei lettori e lenire le loro ferite. Il destino di Aurora è essere una portatrice di messaggi, e lei intende compierlo attraverso la magia delle fiabe...





Recensione:
Da sempre l'uomo racconta e vive storie di ogni sorta pur di dare un senso al disegno che è la sua vita. Ecco perchè i genitori, raccontano ai loro piccoli  una fiaba prima di andare a letto.
Le storie, sono il miglior viaggio da fare nella propria vita, poiché non si scoprono solo nuove terre ma si acquisiscono occhi nuovi con cui guardare il mondo. 

Ed è questa la sola certezza di Aurora, la protagonista del romanzo di Corinne Savarese 'La libreria dei piccoli segreti', le fiabe non sono semplici storie da raccontare ai bambini per farli addormentare sereni, bensì sono quel pizzico di magia di cui hanno bisogno i nostri cuori per imparare a leggere e capire i colori della vita. 
Non deve stupirvi dunque, sapere che Aurora è proprietaria di una libreria per bambini, rifugio sicuro in cui si ritrovano i più piccoli e le loro famiglie.
Purtroppo però, Aurora è una spettatrice silenziosa della sua vita e nessuno sente il grido di aiuto nascosto dietro a quel sorriso dolce e accogliente, un sorriso che cela un cuore triste  e insicuro. Tutto resta uguale fino a quando non arrivano in  negozio Roberto e la piccola Virginia. Saranno loro la seconda possibilità per essere felice della nostra protagonista?
  
Virginia è un vero e proprio concentrato di energia dai capelli biondi e gli occhi chiari, che nella fiaba 'La Gabianella e il gatto' troverà quell'amore materno che tanto le manca.
Ma come è possibile, secondo voi, che una bambina tanto speciale, molto amata dall'uomo che l'ha accompagnata, che di sicuro sarà il padre, non è felice?
Beh, cari lettori  per rispondere a questa domande vi suggerisco di venire con me nella 'Libreria dei piccoli segreti' dove riuscirete a credere  nelle fiabe e sognare ad occhi aperti.

Leggere questo romanzo farà bene alla vostra anima ed al vostro cuore che non resteranno indifferenti di fronte alla riflessione dolce amara che ci induce a compiere la storia.
Una storia profonda e indimenticabile di una donna, Aurora che riuscirà a liberarsi di quella lastra di ghiaccio, dai dubbi, le paure e le insicurezze che avvolgono la sua vita. Grazie a lei avrete il coraggio di ricucire, anche se con fatica, diverse ferite del cuore, che fino ad allora sanguinavano per poi  ricominciare a sorridere ed amare ancora una volta. 

Non avevo ancora avuto occasione di leggere qualcosa della Savarese, per questo ringrazi la casa editrice Leggereditore, che mi ha fatto scoprire la bravura, il talento e la delicatezza di questa autrice che si è fatta spazio nel mio cuore senza alcuna fatica.  Questo libro rientrerà, senza dubbio, nella mia top ten personale dei libri più belli letti nel 2019. 

Corinne Savarese  con la sua penna  profonda, affamata di amore e vita, saprà darvi tutti i consigli che da sempre desideravate ricevere. E se dopo aver letto il romanzo vi sentirete diversi, vedrete le cose con occhi diversi allora non vi resterà altro che ringraziare l'autrice che vi ha fatto un grande regalo in cambio di un pizzico del vostro tempo!!!


5 stelle