2 ott 2019

Recensione: TU O IO? di Secret_ed_00






















Sinossi:
Milena - Davide due persone che il destino fa incrociare. Milena, una ragazza fragile e insicura, sta per laurearsi e partire per un Master in Spagna. Gli ultimi giorni in Italia saranno pieni di imprevisti, che travolgeranno sia lei sia Davide, di cui è segretamente innamorata. Davide, fidanzato da sempre con Carla, dopo essersi creato un equilibrio precario, basato sull’apparenza, inizia a sentire la mancanza di Milena, la quale, una volta partita, ha tagliato i ponti con tutti.Cosa riserverà il futuro a entrambi? Tanti segreti verranno svelati. Un romanzo che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.


Recensione:
Milena e Davide sono i due protagonisti di questo avvincente romanzo.
I due si conoscono all'università e sono attratti reciprocamente, Milena in realtà è follemente innamorata di Davide che però è già fidanzato e quindi non potrà mai essere completamento suo. Il sentimento esiste ma, al nostro protagonista manca il coraggio di chiudere i capitoli aperti e ripartire insieme a Milena. 

Il risultato sarà drastico: i due si perderanno di vista...ognuno diretto verso la propria strada e le strade percorse dai due ragazzi sembrano non avere snodi in comune o forse non è esattamente così?
Se a distanza di anni Milena e Davide si incontrassero di nuovo? Cosa potrebbe accadere? A rendere il tutto imprevedibile una serie di segreti da svelare, di cose taciute che mettono nella storia la giusta di dose di suspense.

Tu o io? È il quarto romanzo di Secret-ed-00 ed è anche quello che ho apprezzato maggiormente, l'evoluzione della scrittrice è ben visibile...non è più un'esordiente alle prime armi e la sua scrittura fluida, sicura, corretta accompagnata da una trama ben strutturata e da un intreccio narrativo ricco e vario ne sono la testimonianza: l'autrice ha compiuto quel salto di qualità che attendevo e che ero certa sarebbe arrivato.

La storia è divisa in due parti; la prima, narrata da Milena, si avvicina molto al genere romance e il protagonista è senza dubbio l'amore tra i due giovani universitari; un amore che non trova il coraggio di concretizzarsi, un amore taciuto, tenuto a bada che cresce sotto cenere ma non ha la forza per far divampare l'incendio. 
La seconda parte, in cui la voce narrante è quella di Davide cambia completamente gli scenari...ci allontaniamo dalle tinte soft del romance per tuffarci in un mondo avvolto dal mistero, dalla suspense ed in un attimo è thriller; quasi due romanzi in uno, trovata geniale!!!

Il punto di forza di questo libro risiede nello stile narrativo, Secret_ed_00 è abilissima a creare storie sempre nuove, sempre diverse e ogni volta travolgenti, storie capaci di incollare il lettore alle pagine, di fargli trattenere il respiro fino a che non appare sul foglio la parola fine.

Che dire dei personaggi?
Sono veri, fatti di pelle ed ossa, di dubbi e di slanci, vivono tra le pagine, sono accanto a noi...mai distanti dalla vita reale.
Milena è una ragazza insicura e molte lettrici si riconosceranno in lei; Davide è il classico belloccio a cui tutte aspirano: i due sapranno evolversi e crescere...chissà se ci sarà il lieto fine tra i nostri protagonisti.

Per scoprirlo vi consiglio di leggere questo romanzo..non vi deluderà, garantito!!!
Complimenti Secret_ed_00, sei pronta per entrare nell'olimpo dei grandi scrittori!!!

5 stelle