24 ott 2019

Review party: PROPHECY. NON PUOI SFUGGIRE AL TUO DESTINO di Licia Righi













Titolo: Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino
Autore: Licia Righi
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?




Recensione:

"Convogliarono tutta la magia della congrega e quella delle future discendenze in tre antichi monili appartenuti alle famiglie dei tre Prescelti. Al compimento del vostro diciassettesimo compleanno li riceverete in dono e con loro, si risveglierà la vostra magia, diventando i tre più potenti stregoni del pianeta".


Prophecy è un Romanzo urban fantasy - young adult.
I protagonisti sono tre ragazzi: Cassandra, con un passato difficile alle spalle, ha perso tutta la sua famiglia e si è dovuta trasferire dalla California a Newport da suo zio Paul; Cloe, compagna di scuola di Cassy, con la quale farà subito amicizia e Trevor, quarterback della squadra di football della scuola, ragazzo serio e riservato che pensa solo allo sport e allo studio, con il quale Cassy s'incontra e si scontra in biblioteca e subito scoccherà l'amore. 

Tre ragazzi apparentemente diversi che si sentiranno inspiegabilmente uniti da una forza maggiore, una sorta di deja-vu cui inizialmente non riusciranno a dare una motivazione ma saranno legati da un'unico destino, quello di incontrarsi e salvare l'umanità da un'imminente minaccia, un attacco da parte di un Clan di vampiri che dopo una profezia scagliata secoli or sono ritornerà per rivendicare la propria tirannia. 

Ma come difendersi? Cassy, Cloe e Trevor aiutati dal Custode di questa profezia e da altre creature, tra cui Sebastian, migliore amico/fratello maggiore di Cassy, scopriranno di essere i Predestinati, diretti discendenti delle Streghe di Salem. 
E qui mi fermo...a voi la lettura.

"Ci sono cose che sono scritte nel destino di ognuno di noi e non possono essere modificate, come la nascita e la morte e, altre invece, che subiscono dei cambiamenti in base alle decisioni che prendiamo quotidianamente. Il vostro legame è una delle cose che non potrà mai essere cambiato ma, l'esito finale, è incerto: potrebbe accadere qualcosa ad ognuno di noi."
Un romanzo che mi è piaciuto moltissimo. 
Magie, incantesimi e combattimenti faranno da sipario alla nota romance presente in tutto il libro. 
Molte le creature che si contenderanno la scena: tra vampiri, streghe e licantropi assisteremo alla messa in atto di un fantasy scritto a regola d'arte ed  ambientato ai giorni nostri. Per gli amanti di Twilight questo è un libro imperdibile!!!

Altro aspetto che ho adorato è l'alternarsi della voce narrante: conosceremo i pensieri e ci addentreremo nella narrazione attraverso Cassandra, Cloe, Trevor e Sebastian. Ciò  ci consentirà di immedesimarci meglio nei personaggi, di vivere con loro gioie e sofferenze ed emozionarci.


Assolutamente consigliato!!!
4 stelle




Recensione a cura di Manuela