20 nov 2019

Recensione: GRAFFI(TI) DI ME E DI TE di Arianna Venturino






Titolo: Graffi(ti) di me e di te
Autore: Arianna Venturino 
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?

Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.
Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?






Recensione:
Oggi vi parlo del romanzo di Arianna Venturino 'Graffi(ti) di me e di te. 
I due protagonisti sono Luna e Christoper, apparentemente molto diversi fra loro ma in realtà simili.
Lui é un graffittaro, proprietario di un locale che nasconde un passato doloroso.
Lei orfana sin da bambina, si porta dietro traumi infantili, non conosce l'amore ed è la batterista di una band che la considera la sua famiglia. 
L’incontro con Christoper aiuterà Luna a fidarsi e aprire il proprio cuore imparando a prendere in mano la sua vita e a trovare un modo per riscattarsi, per ottenere la sua rivincita. 

Il romanzo è uno di quellu che si leggono in un sol fiato, dopo aver iniziato la lettura staccarsi dalla pagine è impossibile. Riga dopo riga cresce nel lettore la speranza che tutto possa risolversi con un lieto fine, che andare oltre anche certi segreti nascosti, oltre i segni del passatosia possibile.
Un romanzo che racconta di due giovani alla ricerca del proprio essere, alla ricerca dell’amore quel sentimento mai uguale a se stesso,  in continua mutazione ma sempre fortissimo. 
La particolarità della storia sta nella presenza costante della musica e dell’arte che fanno da sfondo alla narrazione, colmano i vuoti presenti nelle vite dei personaggi, sono quasi, la loro ancora di salvezza.
Vi invito di dare opportunità a questa storia magnifica, sognate e lasciatevi emozionare dall'amore giovane e fresco di Luna e Christoper!!!!
5 stelle 


Recensione a cura di Sara