21 nov 2019

Recensione: AMORE E POPCORN di Belle Landa









Titolo: Amore e popcorn 
Autore: Belle Landa
Genere: romance
Editore: self publishing 
Formato: ebook e cartaceo 












Sinossi:
Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.
Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata.
Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.
Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni.




Recensione:
Protagonista dell'articolo di oggi è 'Amore e popcorn' romanzo di Belle Landa.

Agatha, grande autrice di gialli è alle prese con un viaggio improvviso con destinazione Marsalam Alam in compagnia della sua nonna materna, una vecchina di 80 anni tutto pepeed energia.
Il viaggio è scoperta ed infatti la nostra protagonista sta per godersi numerose sorprese e posti magici.
In realtà per Aggy non è un viaggio di piacere, tutt'altro, è in ferie forzate dal lavoro.
La ragazza è la responsabile degli acquisti della Delta Italia, un buon lavoro certo, ma non quello dei sogni. 
Agatha infatti, ama il cinema, i libri  sognava di diventare una grande giornalista nel settore in modo da aspirare ad un pass  per la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e intervistare così  i suoi idoli come Keanu Reeves. Purtroppo però, una brutta malattia le ha portato via la madre e con lei tutti i suoi sogni, trasformando così la vita da una meravigliosa avventura in un problema da risolvere.

Durante il viaggio, Agatha, incontra Filippo Rigoli, un dottore con uno sguardo ipnotico con il quale non sarà difficile non battibeccare proprio come le accadeva sul lavoro con Alessandro.
Alessandro è il classico collega affascinante, scontroso ma tremendamente difficile da dimenticare con quei suoi occhi azzurri. 

Viene spontaneo chiedersi allora, Agatha grazie a questo viaggio trovera' l'amore? Ma soprattutto troverà il coraggio di riprendere i colori per poter raccontare le avventure della sua vita?
A voi il piacere di scoprirlo leggendo, dedicatevi a voi stessi, allontanatevi dalla strada della vita reale per dare anche uno sguardo ai sentieri, ovvero le altre possibilità che la vita ha offrirvi.

Belle Landa è al suo debutto come autrice, eppure la scrupolosita' e l'omogenita' di 'Amore e popcorn' sono innegabili, tant'è che  una volta iniziato questo romanzo  è difficile da lasciare andare.
I personaggi sono unici nelle loro imperfezioni, sono così simili a noi che è difficile non sentirli vicini e ritrovare in loro, qualcosa di noi.
Ecco perché non c'è da meravigliarsi,  se ad un certo punto desidererete ad esempio, un'amica come Marta, la migliore amica e collega della nostra protagonista, oppure una nonna sprint con la quale girare il mondo.
È l'effetto Landa, una penna che ti entra nel cuore e riescea farsi spazio, in modo disarmante, nella libreria della vostra anima. Perché ricordate:  'ciò che è destinato a te trovera' il modo di raggiungerti!!'


5 stelle