23 nov 2019

Recensione: QUESTO AMORE SARA' UN DISASTRO di Anna Premoli






Titolo: Questo amore sarà un disastro
Autore: Anna Premoli
Genere: romanzo rosa
Editore: Newton Compton
Formato: ebook e cartaceo

















Sinossi: 
Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni. Al momento è interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, una società che opera nel settore degli integratori e dei prodotti biologici, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo, Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e ha aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano e staccare finalmente la spina. Edoardo, abituato ad averla sempre vinta, non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro si riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…



Recensione: 
I protagonisti di questa storia  sono di Edoardo, squalo della finanza, ed Elena, erede della famiglia a capo dell’azienda che Edoardo e soci vogliono acquisire. 

A differenza degli altri romanzi di Anna Premoli, questo non mi ha coinvolto subito, sin dalle prime pagine, forse  perchè è presente un  alto approfondimento sulla finanza che, ammetto non è una mia passione.


Nonostante ciò, procedendo con la lettura, i personaggi mi hanno conquistata, sono rimasta positivamente colpita da Edoardo, che durante il percorso compie un'evoluzione davvero notevole.
Inizia il cammino come cinico uomo d'affari, che non può sopportare di allontanarsi dall'adrenalina e dallo stress del lavoro perenne e  che, sicuramente, non immagina di innamorarsi. Vade retro, l'amore!!!!

Convinto che le sue ragioni siano sempre validissime, decide  di trascorrere qualche giorno nel centro benessere che Elena ha aperto sul Lago Maggiore; il suo intento è quello di convincerla  ad accettare la sua proposta,  anche a costo di usare tutto il suo charme. Di sicuro non si aspetta di subire, seppur all’inizio inconsapevolmente, il fascino di una vita "tranquilla" o meglio, il fascino di Elena!!!


A suon di scontri verbali accesi e intriganti, i due finiscono per cedere all’attrazione. 
Purtroppo, non tutto va come deve e il detto "mai mescolare gli affari con l'amore" si dimostra presto vero; il nostro protagonista si trova davanti ad un bivio: amore o lavoro?
L'amore sarà abbastanza forte da smuovere Edo? 


Ciò che posso dirvi è che l'amore è sempre in ritardo, ma se è quello vero, con la A maiuscola sarà capace di risolvere anche i problemi e le incomprensioni  più difficili.


La storia scorre veloce, lo stile della Premoli è inconfondibile. Romantico, senza essere sdolcinato. Divertente, senza essere eccessivo. Cosa aspettate? Correte a recuperarlo, se ancora non lo avete letto. 

4 stelle


Recensione a cura di Elisa