11 dic 2019

Recensione: IO VOGLIO SOLO TE di Daniela Serpotta







Titolo: Io voglio solo te
Autore: Daniela Serpotta
Genere: rosa storico
Editore: Dri Editore
Formato: ebook e cartaceo






















Sinossi:
Torino. 1860. Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro. Siete pronte ad uno storico ben inquadrato e con una notevole vena passionale?





Recensione:
Un romanzo travolgente e appassionante, da cui difficilmente riuscirete a staccarvi.
Un fantastico esordio per l'autrice, Daniela Serpotta, che, con la sua scrittura semplice e accattivante, vi catturerà, in un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e passioni sullo sfondo di uno dei periodi più affascinanti della nostra storia: il Risorgimento.

Tanti i personaggi storici realmente esistiti: Garibaldi, Crispi, Bixio, Cavour, Mazzini sono solo alcuni dei nomi che troverete tra le pagine di questo romanzo.

Accurata ricostruzione storica condotta dall'autrice che ha saputo mescolare in modo impeccabile finzione e realtà, regalandoci un'appassionante storia d'amore tra due protagonisti che difficilmente dimenticherete e che avranno un ruolo fondamentale nelle vicende narrate.

La nostra storia si apre a Genova nel 1860, dove faremo la conoscenza di Gulian, figlio illegittimo del conte di Bricherasio, emarginato per diversi anni dalla società Torinese a causa di uno scandalo del passato.
Il ragazzo dovrà tornare a Torino per aiutare un caro amico che è a capo dei servizi segreti piemontesi e che sta organizzando insieme a Crispi e a Garibaldi la famosa spedizione dei Mille.
È qui che Giulian conoscerà Vittoria Belgioioso.

Entrambi indipendenti, con caratteri molto forti e ribelli, ma con gli stessi ideali e valori; il loro incontro all'inizio, sarà più uno scontro con continui battibecchi e discussioni.
Ma si sa che le grandi storie d'amore nascono proprio cosi...

Siete pronti a salpare sulle navi Lombardo e Piemonte insieme ai nostri protagonisti, a Garibaldi, e alle Giubbe Rosse e a combattere per l'indipendenza, l'unità e la pace del vostro paese?
Un romance storico affascinante che mi ha letteralmente conquistata!

"... Quando fu al centro della nave Lombardo, l'equipaggio e i passeggeri smisero di muoversi. Tutta la loro attenzione era stata catalizzata dalla sua figura imponente e carismatica. Garibaldi si voltò verso quella moltitudine che pendeva dalle sue labbra e attendeva una qualsiasi parola di incoraggiamento. E finalmente li accontentò.《Vinceremo. Qui o si fa l'Italia o si muore》..."

5 stelle



Recensione a cura di Paola