10 dic 2019

Recensione: DEAR CANDY di Paoletta Maizza







Titolo: Dear Candy
Autore: Paoletta Maizza
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Prendete una città: New York, un fotografo di moda con una strana relazione sentimentale. Una rubrica dei cuori infranti a cui si rivolgono donne con problemi d'amore. un giovane ereditiero dal cuore d'oro. Un'amica con una vita familiare dolorosa e lei...Candy Andrew, che per un'assurda coincidenza porta il nome della protagonista di un cartone animato.
Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della giusta rinascita di una donna che diventa consapevole di quello che davvero le serve per poter essere veramente felice.





Recensione:
La felicità arriva quando ci si rende conto di ciò che fa bene al nostro cuore, quando si cambia rotta, sfidando il mare aperto, spiegando le vele e seguendo la direzione del vento.


Candy, la protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi, sta per capire proprio questo, che la felicità spesso è distante dal luogo in cui crediamo di trovarla nascosta in attimi magici ed inaspettati che fanno sorridere la nostra anima.

Candy è una giornalista e gestisce con successo una rubrica di cuori infranti; molte sono le persone che si affidano a lei, le chiedono consigli d'amore, dritte per conquistare un uomo o salvare un rapporto eppure, la ragazza è single e sa ben poco d'amore...

Un giorno piomba nella sua vita Jonathan Smith, un famoso fotografo di moda che vive una travagliata relazione sentimentale. Jon è il nuovo vicino di casa di Candy, è bello, affascinante, sexy e resistere al suo fascino sarà, per la protagonista, una sfida complessa.
L'attrazione tra i due esploderà potente ma nulla sarà semplice o scontato...
Jon chiuderà la sua vecchia storia per stare Candy? Oppure Candy è solo un fuoco passeggero destinato a spegnersi?
E chi è quella donna che continua a mandare email alla nostra protagonista chiedendole consigli? 


'Dear Candy' è l'ennesima conferma del talento di Paoletta Maizza che colpisce i lettori con il suo stile delicato, leggiadro, elegante mai volgare, mai esagerato....questa caratteristica è il punto di forza dell'autrice.
I suoi personaggi si animano sulla carta, le sue storie vivono tra le pagine e non mancano mai di farci sorridere e sognare.


I protagonisti sono ben delineati ed empatici, le pagine scorrono veloci e ci riservano emozioni, colpi di scena e tanto amore. L'intreccio narrativo è ben strutturato, la suspense sempre alta, le risate si alternano alla commozione, la dolcezza alla determinazione, il romanticismo si scontra con  la fredda realtà, New York è uno scenario perfetto per questa storia imperdibile!!!

Candy è una donna in continua evoluzione, cresce davanti ai nostri occhi e comprende quali sono le cose importanti della vita, scopre il vero significato dell'amore, quello sincero, puro, capace di far tremare le gambe. L'amore che ti protegge, ti fa sentire a casa, ti regala la felicità.


Vorrei svelarvi di più ma se aggiungessi altro, vi toglierei il piacere della lettura...e 'Dear Candy' merita di essere letto ed amato dall'inizio alla fine.


"Ti renderei la donna più felice del mondo, del mio mondo perché saresti l'unica ad abitarlo, perché tu sei l'unica che può abitarlo"


5 stelle