28 dic 2019

Recensione: LASCIATI DIMENTICARE di Diamente Giorgese








Titolo: Lasciate dimenticare
Serie: Juniper #1
Autore: Diamante Giorgese
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Juniper ha ventuno anni ed è tutto fuorché la solita ragazza angelica.Vissuta nell'assenza di una madre che non l'ha mai voluta, oggi convive con la mancanza di quel ragazzino che un giorno le aveva giurato di restare per sempre.Inaridita dalle delusioni che la vita le ha donato, questa estate non desidera altro che divertirsi con Fleur, la sua migliore amica, nell'esodo di un'età adulta che è troppo in anticipo per chi come lei ha il cuore ferito, ma il passato torna a bussare alla porta del presente, porta con sé il dolore e le speranze che Juniper aveva cercato di sotterrare nella dimenticanza. E se tornasse anche quel ragazzo? Per Juniper perdonare sarebbe troppo? Sperare sarebbe assurdo?
Forse sì, ora che tante cose sono cambiate, ora che quel ragazzo non è più l'unico protagonista del suo cuore, ma Juniper non conosce altro che il suo desiderio, l'attrazione verso di lui è sempre stata troppa.
Riusciranno a salvarsi da un destino che li ha sempre divisi? O il destino, a volte, riesce a vedere dove gli occhi umani si fermano?



Recensione:
Oggi vi parlo di una lettura che mi ha molto segnato. Un romanzo dolce e crudo al tempo stesso.
Racconta la fase della vita più delicata per ognuno di noi, quel momento in cui non sei più un bambino, inizi a fare le tue scelte, ma non ti senti nemmeno adulto. Un periodo della vita in cui alcuni perdono la strada, altri la ritrovano e altri ancora fanno giri infiniti per poi ritornare.

A Juniper succede questo. Lei va avanti, sempre, anche se non trova un vero motivo per esistere. Vorrebbe porre fine a tutta la sua sofferenza ma c'è sempre qualcosa che la blocca e la tiene indissolubilmente legata alla vita. Le sue certezze sono poche, quasi nulle, ma una su tutte è quella di passare l'estate con Fleur!
Divertirsi il più possibile e non pensare, questo è il motto e Juni se lo ripete tutti i giorni come un mantra.
Finché un giorno, in città, ritornerà il suo incubo ricorrente, un ragazzo che le ha spezzato il cuore in mille frammenti.
Quello che era il suo migliore amico, mentre adesso è solo uno sconosciuto.
E mentre Juniper cerca di raccogliere ancora una volta i pezzi del sue cuore infranto, per non lasciarsi avvolgere dall'oblio, una serata al Darkyoung le darà la possibilità di trovare una strada alternativa per la serenità. Una strada contorta e piena di vuoti, ma più intrigante del previsto..

Vi dico solamente che ho riso e pianto come una bambina. Scoprire pian piano le paure nell'animo della protagonista e sentirle anche in po' mie, questa è la magia che riesce a creare l'autrice.
Ho amato questo libro in ogni sua sfumatura, e non avrei saputo trovare modo migliore per raccontare le ferite e le lotte di un animo così profondo e tormentato.
Ve lo consiglio di cuore, se cercate una storia che vi emozioni e vi lasci un insegnamento. Rinnovo i miei complimenti all'autrice per il suo stile unico e l'originalità della storia e la ringrazio per avermi inviato la copia ed avermi regalato tutte queste emozioni (da cui vi confesso che devo ancora riprendermi).


s stelle