7 gen 2020

Recensione: DOVE RESTA IL CUORE di Greta Girolimetto






Titolo: Dove resta il cuore
Autore: Greta Girolimetto
Genere: romance
Editore: Edizioni Helicon
Formato: cartaceo










"Il tutto o il nulla, il troppo o il troppo poco, il sole o il temporale, l'inverno o l'estate, quel sentimento non conosceva sfumature, lo sapevo bene. Ricordo la mia prima cotta, il primo amore, oserei dire. Ero solo una ragazzina di quattordici anni, una bambina, pensandoci ora. Ma in lui vedevo tutto ciò che potessi desiderare, dolcezza e romanticismo."



Recensione:
Emily è una giovane studentessa che frequenta le scuole superiori, ha una vita tranquilla ed una grande passione per la danza, passione che spera un giorno di trasformare in una professione. Entrare in una compagnia di ballo è il suo sogno ed è disposta a trasferirsi ed a fare dei sacrifici pur di raggiungere l'obiettivo.


Il romanzo si apre con una Emily che ha lasciato la sua città natale e vive a Londra dove studia per ottenere un posto alla Royal Academy of Dance; non è sola, con lei ci sono la sua amica del cuore Tess ed il fidanzato di quest'ultima...eppure la nostra protagonista non è felice le manca una persona...le manca Aron.

Qui parte un lungo flash back che riporta il lettore indietro di 15 mesi, quando il destino decise di fare incontrare Emily e Aron; tra loro fu colpo di fulmine, il bacio arrivò immediato e fulmineo ma entrambi erano convinti che quel momento magico e un tantino folle non avrebbe avuto seguito....i due sarebbero ritornati nelle loro città, alle loro vite e quel bacio sarebbe rimasto solo un piacevole ricordo da portare nel cuore.
Ed invece non fu così...per uno strano allineamento astrale i due giovani si ritrovano e rivestono due ruoli che rendono le cose molto complesse; Aron è il professore di lettere di Greta.

Bel pasticcio vero? Soprattutto se il sentimento che unisce i protagonisti non sembra voler sentire ragioni, non ha intenzione di placarsi o arrendersi davanti al primo ostacolo.

Ed allora se l'amore non svanisce, resistergli è inutile e pressoché impossibile...

Come andrà a finire? Ci sarà una storia tra Emily ed Aron? L'amore resisterà a tutto o bisognerà rinunciare alla felicità?


'Dove resta il cuore' è un romanzo romantico ed emozionante che si legge con il sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore.
I due protagonisti sono ben strutturati, empatici, teneri ed allo stesso determinati nella loro lotta per conquistare l'amore....un amore costellato di ostacoli, che deve confrontarsi con una serie di timori derivanti dal passato.

E' una storia diversa dal solito, profondamente segnata dall'intervento del fato che decide di intrecciare due vite, due anime senza chiedere il permesso.
Una storia intensa scritta molto bene, con uno stile fluido, magnetico, delicato, a tratti poetico...una di quelle storie che sentite sotto pelle, che non lascerete mai andare via...che avranno sempre un pezzettino del vostro cuore come le cose davvero importanti.

'Importante: dal latino portare dentro. Ognuno di noi ha un bagaglio che porta con sè, un insieme di situazioni che hanno cambiato la nostra vita....'

Ecco nel mio bagaglio di vita io ci metto questo romanzo,  e ne sono certa, resterà con me per sempre....


5 stelle





Aron che dire di lui? Ogni studentessa avrebbe desiderato un professore affascinante e giovane come lui...