13 gen 2020

Recensione: IL TUO DOLCE ADDIO di Eva Mars






Titolo: Il tuo dolce addio
Autore: Eva Mars
Genere: romance
Editore: Un cuore per capello
Formato: ebook e cartaceo













Sinossi:
Alex Anderson sta realizzando il suo sogno: finalmente lui e la sua band sono sulla cresta dell’onda. Questo successo lo porta a passare da una donna all’altra, finché un giorno incontra due bellissimi occhi azzurri che lo guardano spogliandogli l’anima. Crystal, la ragazza dagli occhi di ghiaccio, deve essere sua. James Taylor non riesce a viversi la sua celebrità, tutto ciò per cui ha lavorato duramente svanisce di fronte alla scoperta di un segreto che lo distrugge giorno dopo giorno. Trova conforto solo nella droga fino a che Alex gli presenterà Crystal e allora tutto comincia a cambiare. Alex e James vivranno un amore tormentato e doloroso, solo uno di loro avrà il cuore di Crystal…




Recensione:
La protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi è Crystal, una giovane studentessa che torna a casa per l'estate per aiutare la madre nel suo negozio di musica. 
Qui conosce Alex e la sua rock band, gli ADCJ. Tra i due è colpo di fulmine...
Ed eccoci quindo davanti ad una storia d'amore tra il bad boy e la brava ragazza della porta accanto. Ma non tutto è così facile. Infatti anche James, l'amico di sempre e cantante della band, non vuole lasciarsi scappare la dolce Crystal. 
Un classico romance, un triangolo di quelli cattivi, che ci mette ad un bivio, quale ragazzo sarà quello giusto?
 
Devo dire che la base di questo libro mi piace, ha molto potenziale, la trama è buona, ma purtroppo non è stato sufficientemente sviluppato. 
Lo stile di scrittura dell'autrice è ancora acerbo, le frasi molto lunghe rallentano il ritmo e non ti permettono di entrare nel romanzo, almeno non completamente.
Avrei gradito anche una caratterizzazione più profonda dei personaggi che invece vengono descritti con una sorta di ingenuità....

 
Le basi ci sono bisogna migliorarsi e sono certa che la giovane autrice riuscirà nel suo intento

3 stelle
 

Recensione a cura di Elisa