26 feb 2020

Recensione: KISS ME AGAIN di Manuela Ricci





Titolo: Kiss me again
Autore: Manuela Ricci
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
La vita di Melody Rich, come un cristallo, un giorno cade in frantumi, riducendola in un milione di pezzi.
Il dolore dentro di lei è troppo grande, per permetterle di perdersi ancora in quegli occhi color nocciola che da sempre sono stati il suo rifugio più grande.
Quel porto sicuro che l'avrebbe protetta da qualsiasi tempesta, ma non aveva messo in conto che non ci si può proteggere da sé stessi.
Doveva riprendere in mano ciò che restava della sua esistenza e dimenticare chi le aveva rubato l'anima, Isaac Cooper.
Scappare sembrava essere la sola soluzione possibile e, non appena le capitò l'occasione lo fece e basta.
Chiuse quel capitolo della sua vita, chiuse il suo cuore e i ricordi facendo finta che non fossero mai esistiti.
Era facile fingere, convincere sé stessa di essere felice con un altra persona al suo fianco quando, quell'emozione sembrava essere solo un'orizzonte troppo lontano.
Perché Sawer non aveva quello sguardo che le strappava il respiro.
Le sue mani non bruciavano a contatto con la sua pelle.
La sua voce non le si annidava alla bocca dello stomaco al contempo che il cuore perdeva tutti i suoi battiti.
Perché Sawer non era Isaac.
Le loro strade, malgrado il tempo che scandiva ogni mese, anno che sfioriva come una rosa in autunno perdendo tutti i suoi petali, erano destinate a sfiorarsi di continuo.
A scontrarsi contro quello che entrambi avevano perso ma che ancora era vivido alle loro menti.
Erano i loro corpi, i loro cuori a dominare su tutto.
Non esisteva più giusto o sbagliato, bianco o nero, inferno o paradiso.
Esisteva solo quel filo sottile al quale avevano appeso il loro destino e per il quale avrebbero dovuto fare una scelta: saltare nel buio ma insieme o continuare a far finta di essere stati solo una parentesi della loro esistenza che sarebbe rimasta chiusa per sempre.




Recensione:
Cari lettori, oggi vi parlo di questa meravigliosa, breve ma intensa storia che ho avuto il piacere di leggere e che mi ha fatto conoscere la penna di Manuela Ricci. 

La storia di Melody e Isaac non è una semplice storia d’amore, di quelle da sogno o da fiaba ma è la vera storia di un amore messa nero su bianco, un amore che affronta ostacoli, difficoltà, che vi farà entrare nelle vite dei due protagonisti e percorrere al loro fianco un pezzo del cammino lungo e magnifico della vita.

Un amore fatto di equivoci, parole nascoste nel cuore per paura, per vergogna, per la convinzione di fare la cosa giusta pur sapendo che per l’altra persona sarebbe stata quella sbagliata.

Melody affronterà a viso aperto diverse fasi della sua vita e, passo dopo passo, diventerà una donna forte e coraggiosa, capace di compiere scelte difficili ma necessarie per la sua felicità. 
Tra le sue scelte ci sarà anche Isaac?
I due capiranno che le loro strade erano destinate ad incontrarsi così come i loro cuori ad unirsi...nonostante il tempo, nonostante le scelte, nonostante tutto?

A voi il piacere di scoprire cosa accadrà ai protagonisti ed al loro amore.

Lo stile scorrevole e fluido del romanzo, i colpi di scena collocati al punto giusto invogliano il lettore a divorare le pagine.

Sono davvero lieta di aver iniziato a conoscere Manuela proprio partendo da questa storia ed ora sono curiosa di leggere altri suoi libri! 

4 stelle

Recensione a cura di Sara