27 feb 2020

Recensione: I'M NOT A PRINCESS di Mag S.








Titolo: I'm not a princess
Serie: The royal love series
Autore: Mag S.
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Quanto pensate sia divertente essere un membro della Famiglia Reale? Per Eleonore essere Principessa e futura Regina d’Irlanda è soltanto una seccatura. Obbligata a sottostare a vecchie e arretrate regole, lotta ogni giorno per affermare se stessa e la voglia di vivere libera da ogni costrizione. Sin da quando, all’età di sedici anni, è stata presentata alla società borghese come futura Regina è costretta a scegliere un Principe come marito, presenziando a numerose cerimonie organizzate dal Re, suo padre. Ma Eleonore non ha intenzione di sposare nessuno dei suoi pretendenti, neanche l’uomo di cui è innamorata.Una storia d’amore New Adult tormentata e ostacolata. D’intensa passione e amore puro, capace di superare ogni ostacolo. Ambientata in una realtà moderna parallela, dove il mondo è suddiviso in Regni governati da Monarchia.


«Perché credi che mi sia impegnato tanto, Eleonore? Cosa pensi che mi abbia spinto? Il desiderio di compiacere due genitori a cui non è mai importato nulla di me? Mostrare al mondo quanto fossi intelligente e abile nel lavoro?» domandò con fervore, intrecciando le nostre dita. «Per te, Eleonore, soltanto per te e per conquistare il diritto di camminare al tuo fianco. Non ho mai avuto manie di grandezza e mi sarebbe bastato trovare un posto che mi fosse andato bene, ma mia madre ha ragione: che speranze ha un Conte come me di sposare la futura Regina d’Irlanda? Nessuna. Per questo mi sono impegnato, affinché potessi renderti orgogliosa di me e scegliermi nonostante non fossi un Principe». Il tono di voce si era fatto severo, mentre mi stringeva la mano come se volesse impedirmi di scappare. «Nonostante ciò», bisbigliò liberando la presa, «hai rifiutato la mia proposta».Mi sentii talmente male da desiderare di sparire.Straziata da quelle parole che erano riuscite a toccarmi l’anima. Sapevo che non fosse un uomo vanesio, ma non credevo che il mio pensiero l’avesse sempre accompagnato. Non osavo sperarlo, in realtà.Leon sospirò e distolse lo sguardo.«Forse, quel giorno, avrei dovuto insistere invece di andar via, così la festa di quest’oggi sarebbe stata nostra. Ma non ero sicuro di quel che provavi per me e ho deciso di rispettare la tua decisione». Ancora sospirò e tornò a guardarmi. «È stato tutto inutile? Nulla sarà mai abbastanza per esserti accanto?».


La saga "The Royal Love" è una trilogia:- I'm Not a Princess (pubblicato nell'anno 2019)- I'm Your Princess (inedito)- I'm The Queen (inedito).





Recensione:
Avete presente il colpo di fulmine? Quell'amore che arriva improvviso, colpisce al primo sguardo e non vi da via di scampo?
Ecco tra me e questo romanzo è stato colpo di fulmine!!!
Ho visto la copertina e mi sono innamorata, ho letto la trama ed il mio cuore ha iniziato a volare, ho divorato le numerose pagine ed ho perso la testa!!!


Metto su carta le mie impressioni a caldo, le emozioni sono ancora intense e le immagini vivide nella memoria; una storia stupenda che sono felice di aver letto.



Eleonore è la primogenita di re Barron e della regina Sheela ed è destinata, in un futuro molto prossimo, a sostituire suo padre diventando regina d'Irlanda; un compito  certamente affascinante ma anche carico di responsabilità...

Eleonore non è la classica principessa delle favole, compita, super educata, sempre elegante e capace di muoversi con garbo e delicatezza in ogni situazione, no, non  lo è affatto. Lei è tutto il contrario di quello che immaginiamo possa essere una principessa.

Odia le regole, il protocollo di corte, le feste, gli abiti pomposi, i finti sorrisi, i pretendenti che sperano di conquistare il suo cuore e la sua mano...la vita da reale non fa per lei!!! In realtà, Eleonore, ha un forte senso del dovere, sa cosa è giusto fare, cosa deve fare per il suo paese e per la sua famiglia e dimostrerà a tutti le sue capacità, la sua caparbietà; dimostrerà, che, contro ogni apparenza e previsione, possiede la stoffa per governare.


E' pronta a rinunciare a tutto per essere regina, tranne ad una cosa: all'amore!
L'idea che, presto, dovrà sposare un uomo che non ama solo per far felice suo padre ed obbedire al rigido protocollo di corte la disgusta, lei non condividerà mai la sua vita con un uomo per cui non prova nulla...lei cerca, vuole, pretende l'amore.


A dire il vero, Eleonore ha già trovato l'uomo della sua vita, si chiama Leon, è bellissimo, affascinante, simpatico, la fa sentire viva ed unica, peccato solo che questo ragazzo sia il futuro sposo di sua sorella.
Ahiaaa....  Le cose appaiono da subito complicate, gli ostacoli da superare, i pregiudizi da sconfiggere saranno tanti ma diciamola tutta, le cose difficile da ottenere sono sempre le più belle, non credete?

Eleonore e Leon dovranno combattere per il loro sentimento, tra colpi di scena, imprevisti, incidenti, pericoli, allontanamenti e riavvicinamenti, dolcezza e pura passione... i due giovani affronteranno ciò che la vita gli metterà davanti.

L'amore trionferà? Eleonore riuscirà ad avere al suo fianco l'uomo che ama? E, le sue scelte, saranno accettate a corte?


Bello, bello, bello...questo è il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo romanzo denso di accadimenti ed emozioni, è una storia particolare che viaggia in bilico tra la realtà e la fantasia e che si fa amare con facilità.

La trama è originale, il ritmo adeguato, la suspense sempre dietro l'angolo e i protagonisti sono magici...
Adorarli è un attimo....
Come non tifare per Eleonore la principessa ribelle o per il temerario e passionale Leon?
Come non sognare davanti al loro amore? Come non sperare in un lieto fine?

Una storia ben strutturata, curata in ogni minimo dettagliato, scritta con una penna fluida ed accattivante, il presente si alterna al passato in svariati flasback che, la giovane autrice definisce 'Memories'....ossia ricordi, perchè  i ricordi sono importanti, perchè il passato, bello o brutto che sia, è sempre la base su cui si imposta il presente e quella su cui si costruisce il  futuro.


Un plauso all'autrice Mag, che ha curato anche la splendida copertina ed ha inserito tra le pagine varie illustrazioni che ci consentono di dare un volto ai personaggi di questa storia d'amore, di coraggio, di ricerca della felicità.


5 stelle