29 feb 2020

Recensione: THE SOUND OF A SMILE- duologia di Giovanna Mazzilli









Titolo: Ad occhi chiusi; Ad occhi aperti
Serie: The sound of a smile
Autore: Giovanna Mazzilli
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo




Sinossi:
Quando la vita ti presenta una seconda occasione, l'importante è non ignorarla rischiando di perdere tutto un’altra volta. È questo che Arizona pensa ogni mattina. Lavorare, frequentare tutti i giorni il gruppo degli Alcolisti Anonimi e rimettere ordine nella sua vita, dimenticando un passato doloroso. Ecco quali sono i suoi obiettivi. Ma vivere a Las Vegas, la città della trasgressione e del peccato, la mette a dura prova, soprattutto quando, durante un incontro, conosce Kentucky. Lui è tutto quello che dovrebbe evitare: è bello da far male, sempre con la risposta pronta ma, soprattutto, è intenzionato a trovare un posto fisso nella sua vita. Arizona deve fare i conti con l’attrazione irresistibile che prova per Ken e per i sentimenti e le emozioni che solo lui è in grado di tirare fuori dal suo cuore. Ma ricadere nel vortice del peccato e perdere il controllo è troppo facile, soprattutto quando il passato e tutto il dolore che si porta dentro bussano con prepotenza alla porta.
Arizona affronterà le sue paure più grandi o si farà travolgere da esse? E riuscirà a capire se la dipendenza è più forte dell’amore? “A occhi chiusi” è il primo volume della duologia “The sound of a smile”.



Recensione:
Un dolore immenso, una colpa che Arizona, la nostra protagonista, non riesce a perdonarsi.
Poi il baratro dell'alcolismo, della solitudine e della dipendenza. 
Giovanna Mazzilli, con la sua duologia "The Sound of a smile" affronta un tema molto delicato, quello della dipendenza dall'alcool.

Arizona è una ragazza fragile, che frequenta tutti i giorni il gruppo degli Alcolisti Anonimi per rimettere ordine nella sua vita con l'obiettivo di ricostruire una serenità che non le appartiene più.

È scappata da casa e si è rifugiata a Las Vegas per cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore.
Qui ha incontrato due angeli, Mike e Maggie. Quest'ultima è diventata la sua tutrice, che l'aiuta affrontare il lungo e difficile percorso di disintossicazione.
Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando nella vita di Arizona non irrompe Kentucky.

Bello, sexy, e intenzionato a conquistare il suo cuore. 
Anche lui frequenta lo stesso gruppo di recupero e insieme, giorno dopo giorno, sentono di potercela fare.
Fino a quando il passato e tutto il dolore che Arizona si porta dentro, torneranno a bussare prepotentemente alla sua porta facendola ripiombare in un tunnel buio senza fine....

Tutta la fragilità di Arizona verrà nuovamente a galla, cancellando in un attimo dieci mesi di sobrietà, di affetti, di speranza e di rinascita....

La scoperta devastante di essere stata "tradita" proprio dalle persone che l'avevano accolta, aiutata e amata rappresenterà per lei l'ennesima delusione, soprattutto perché il primo che le ha mentito fin dall'inizio è proprio lui... il suo Kentucky...

Chi è realmente Ken?
Di chi si può fidare Arizona? 
Ma soprattutto, riuscirà la forza dell'amore a superare quella della dipendenza?

Lo scoprirete leggendo questa duologia che vi terrà letteralmente incollati alle pagine!

4 stelle

Recensione a cura di Paola